Alma, Scarcella: “La squadra mostra progressi. Ho visto carattere e cuore”

Attilio ScarcellaIl presidente dell'Alma Patti Attilio Scarcella

Il presidente dell’Alma Patti Basket, Attilio Scarcella, è intervenuto a margine della prestazione messa in campo dalle ragazze bianco-rosse-blu al PalaBubani di Faenza. In casa pattese c’è ottimismo. Non deve infatti ingannare il risultato finale, 85-75, che costa alle messinesi la quarta sconfitta in campionato.

Katrin Stoichkova

Katrin Stoichkova dell’Alma Patti out per falli nel finale

Interpretazioni differenti sarebbero strumentali soltanto a scoraggiare una realtà che con sacrificio è alle prese con il primo campionato di Serie A2 della sua giovane storia. La pallacanestro giocata invece dice che l’Alma è riuscita a rimontare oltre 20 punti a pochi minuti dalal fine dell’ultimo quarto, salvo poi arrendersi sul -4 alle rotazioni ridotte, azzerate dall’uscita per cinque falli di Stoichkova, Manfrè e Cupido.

“Contro la capolista del campionato abbiamo sfoderato una prova di carattere e cuore – ha dichiarato Scarcella – che ho visto da parte di tutte le nostre atlete. La squadra inizia a giocare. Contro Faenza abbiamo giocato quattro tempi intensi e duri. Mi ritengo soddisfatto, ma non pago“. Il presidente Scarcella ha vissuto con la squadra le ultime trasferte di Bolzano e Faenza. Al termine della gara la squadra ha ricevuto i complimenti (anche social) delle emiliane.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia