Alma, rivelazione Giulia Merrina: “Noi rendiamo una gara facile o difficile”

Giulia MerrinaGiulia Merrina in lunetta (foto Maria Chiara Scaffidi)

Con 20 minuti di media giocati nelle ultime tre partite di campionato Giulia Merrina è statisticamente uno dei punti di riferimento dell’Alma Patti, anche in Serie A2. Coach Mara Buzzanca ha scelto di dare fiducia alla guardia classe 2002 nata a Milazzo e cresciuta proprio nelle fila della società nata per volere dell’ex giocatrice pattese e la decisione di “gettarla nella mischia” di un campionato nazionale è al momento ripagata. Contro il Jolly Acli Livorno Merrina ha giocato cinque minuti in meno del solito, ma tirato con il 50 per cento e realizzato quattro punti. La formazione allestita dal presidente Attilio Scarcella ha portato a casa i due punti al termine di un match che la guardia milazzese ha analizzato così.

Merrina al TdR

Giulia Merrina (Sicilia TdR)

Facile o difficile vincere contro Livorno domenica scorsa? “A mio parere è complicato definire una partita facile o difficile. Indipendentemente dalla squadra che incontriamo siamo comunque noi a renderla semplice o meno e questa partita aveva un ruolo davvero importante proprio perché ci ha dato consapevolezza“.

Dopo aver abbandonato lo “zero in classifica” come è iniziata la settimana di allenamenti e che ne pensi del minutaggio che coach Buzzanca ti sta concedendo? “Abbiamo iniziato la settimana cariche e pronte per la prossima partita che sarà a Bolzano. Personalmente sono contenta del mio minutaggio nonostante sia il primo anno in serie A2. Sicuramente darò tutta me stessa per ottenere sempre di più e per dare alla squadra e a Mara ciò che serve per arrivare alla vittoria in ogni singola partita“.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia