Alma Patti, il 2021 un anno da ricordare. L’obiettivo è tornare a sognare

Alma PattiL'Alma Patti si carica in mezzo al campo

Fine d’anno sereno per l’Alma Patti del presidente Attilio Scarcella, che dopo un avvio di secondo campionato burrascoso si gode il tanto atteso “break” per le feste natalizie. La squadra di coach Mara Buzzanca va al “riposo lungo” paradossalmente carica. Dopo un inizio stagione complicato, infatti, le messinesi sono reduci da due vittorie consecutive (ottenute a Napoli in casa del Capri e contro il Cus Cagliari) e possono godersi al meglio le festività per ricaricare le pile.

Alma Patti

L’Alma Patti celebra un successo

Nel frattempo le due importanti affermazioni hanno certamente ridato un po’ di serenità in più a tutto l’ambiente e un maggiore equilibrio per il lavoro quotidiano di un gruppo completato praticamente soltanto agli inizi di dicembre, con gli arrivi di Liliana Miccio e Attilia Botteghi, entrambe arrivate dal girone Nord, da Bolzano.

Analizzando poi l’intero anno solare, per le siciliane va in archivio un 2021 straordinario vissuto prima da matricola in Serie A2, col primo campionato della propria storia concluso con una cavalcata incredibile in semifinale play-off contro Faenza, che poi sarebbe diventata la compagine promossa in serie A.

Alma Patti

Marta Verona è il capitano dell’Alma Patti

Patti, inoltre, si gode una straordinaria Marta Verona, migliore realizzatrice dell’intera serie A2, con oltre 20 punti di media a partita, e tornerà in campo sabato 8 gennaio in casa della Pallacanestro Vigarano. Per tutti questi motivi, i quattro punti consecutivi ottenuti nelle ultime due uscite del campionato possono rappresentare un punto di buona ripartenza in vista del 2022. Con l’augurio che una piazza come quella del PalaSerranò torni a sognare e non solo a “navigare”.

The following two tabs change content below.

Gabriele Ferruccio

Classe 1992, è un Giornalista Pubblicista dal 2020. Ha curato e gestito in passato diversi blog, oltre che l'Area Comunicazione di alcune società sportive.