Alma Patti ancora in A2. Il pivot Rebecca Francia è il primo volto nuovo

Alma PattiRebecca Francia con la maglia del Castelnuovo Scrivia

L’Alma Patti sarà regolarmente ai nastri di partenza del campionato di serie A2 femminile per il terzo anno consecutivo. Dopo le dichiarazioni del presidente Attilio Scarcella, che confermavano questa decisione, la società ha infatti regolarmente presentato la documentazione ufficiale presso gli uffici della Lega Basket femminile e adesso la dirigenza si è tuffata sul mercato per definire le trattative finalizzate alla costruzione del nuovo roster.

Alma Patti

Rebecca Francia è il primo acquisto dell’Alma Patti

È arrivata l’ufficialità in merito al primo innesto per la stagione 2022/23. Il primo volto nuovo è quello del pivot Rebecca Francia, classe 2002 cresciuta cestisticamente nelle giovanili della Junior Casale Monferrato e reduce dall’ultimo quadriennio trascorso con la maglia del Castelnuovo Scrivia, club che giocherà nel girone Nord e che da quest’anno sarà allenato dal messinese Nino Molino.

Con la squadra piemontese la giocatrice ha militato sia nel campionato Under 18 che in serie B e poi in A2 oltre ad essere inserita nel circuito 3×3. In maglia bianco-arancione lo scorso anno ha collezionato dodici presenze con un high di 4 punti realizzati sul campo del Ponzano. Queste le prime dichiarazioni rilasciate dalla nuova giocatrice di Patti: “Sono molto contenta di questa nuova avventura in Sicilia, non vedo l’ora di iniziare. Ci vediamo presto”.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.