Allerta meteo, il sindaco dispone la chiusura degli impianti sportivi comunali

Protezione CivileL'allerta rossa diramata dalla Protezione Civile per la Sicilia Orientale

Il sindaco Cateno De Luca con ordinanza n. 245 ha disposto per venerdì 29 ottobre la chiusura di tutti gli istituti scolastici pubblici, privati e parificati di ogni ordine e grado, compresi quelli dell’Infanzia, gli Asili nido, le Strutture educative ed assistenziali (a gestione diretta ed indiretta), i Cimiteri, le Ville e gli Impianti sportivi comunali.

Giovanni Celeste

Anche lo stadio “Giovanni Celeste” sarà chiuso per l’allerta meteo

Il provvedimento si è reso necessario a seguito dell’avviso diramato dalla Sala Operativa del Dipartimento Regionale della Protezione Civile di un’allerta di livello codice rosso per rischio idrogeologico e idraulico, sino alle ore 24 di venerdì 29.

Nel prendere atto altresì, della nota inviata dalla Prefettura di Messina a tutti i Sindaci della Città Metropolitana nella quale è stata ravvisata l’opportunità, al fine di evitare spostamenti del personale dipendente e dell’utenza, di procedere alla sospensione dell’attività, e che l’attività lavorativa avvenga unicamente in forma agile, garantendo comunque i servizi essenziali di emergenza. Pertanto il sindaco ha stabilito altresì che venerdì 29 il personale comunale svolgerà l’attività lavorativa in modalità agile. Saranno comunque garantiti i servizi essenziali previsti dalle normative vigenti.