All’Enoteca Provinciale di San Placido Calonerò il secondo appuntamento con il “Laboratorio del Gusto”

I partecipanti ad un appuntamento del "Laboratorio del Gusto"

Il prossimo 2 febbraio si svolgerà presso l’Enoteca Provinciale di San Placido Calonerò il secondo appuntamento con il “Laboratorio del Gusto” dal titolo: “Mamertino D.O.C. e la provola dei Nebrodi”.

La provola dei Nebrodi

La provola dei Nebrodi

All’interno del laboratorio saranno descritti i vini con le loro caratteristiche ed il loro rapporto con le pietanze legate alle tradizioni contadine e sarà offerta una degustazione. A partecipare all’evento saranno anche i ragazzi delle ultime classi delle scuole superiori. I giovani studenti avranno così la possibilità di conoscere i prodotti di qualità del nostro territorio, approfondendo le proprietà organolettiche e il  legame con l’economia, le tradizioni e la storia del comprensorio. Il Laboratorio del Gusto è riservato ad un numero chiuso di partecipanti e si potrà accedere su prenotazione al seguente indirizzo di posta elettronica: enoteca@provincia.messina.it.

 

 

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia