Alla piscina Magazzù la prima edizione del torneo “Vintage – Fair Play”

Nuovo appuntamento con la pallanuoto alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia. Organizzata dalla Polisportiva Messina, è in calendario domenica, a partire dalle ore 10, la prima edizione del torneo “Vintage – Fair Play” riservato ad ex atleti. Sarà l’occasione ideale per trascorrere un’intera e intensa giornata all’insegna della goliardia e del divertimento, senza tralasciare naturalmente il sano agonismo.

Pallanuoto alla piscina VITTORIO MAGAZZU' 3

Una fase di gioco di un precedente torneo

Tre formazioni miste si confronteranno in un girone all’italiana di andata e ritorno, dal quale scaturirà la classifica conclusiva. Il regolamento prevede che ogni squadra, composta da 10 elementi, schieri, su un campo di dimensioni ridotte, 6 giocatori dei quali 2 donne. Diversi partecipanti risiedono fuori Messina e si trovano in questi giorni in vacanza nella città dello Stretto; per loro si tratterà, quindi, di una piacevole rimpatriata sportiva.

“E’ lo spirito giusto di questo tipo di manifestazioni – dichiara il presidente della Polisportiva Messina Giuseppe Carmignani – dopo l’ottima riuscita della “Pallanuoto d’Estate”, ci attendiamo il piacevole bis, soprattutto perché daremo agli iscritti l’opportunità di giocare insieme a tanti amici che non vedono da parecchio tempo”. Per non tralasciare alcun particolare, si stanno susseguendo, infine, gli allenamenti nell’impianto natatorio di Sant’Agata.

La piscina “Vittorio Magazzù” è aperta tutti i giorni fino al 4 settembre dalle ore 9 alle 20 e per ulteriori informazioni basta visitare il sito web www.polisportivamessina.it, la pagina facebook della Polisportiva Messina (https://www.facebook.com/asdpolisportivamessina1946/?fref=ts), contattare il numero di cell. 339-1510417 o utilizzare l’email: segreteriapolmessina@libero.it.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia