Alla Multisala Iris, la nuova stagione de “La Grande Arte al Cinema”

Per il secondo anno consecutivo, la “Multisala Iris” (via Consolare Pompea 240, Messina) inserisce nella sua programmazione “La Grande Arte al Cinema”, un evento che porta musei e importanti nomi dell’arte nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Reduce dal successo della trascorsa stagione – che ha registrato una grande partecipazione di pubblico –, quest’anno la “Multisala Iris” ripropone questi affascinanti percorsi alla scoperta dei grandi capolavori artistici, e offre speciali convenzioni agli studenti delle scuole medie e superiori.

Il viaggio avrà inizio il 3, 4 e 5 novembre con una straordinaria visita multisensoriale in 3D e 4K nel Rinascimento, alla scoperta del patrimonio artistico di Firenze e degli Uffizi. La première mondiale di Firenze e gli Uffizi 3D/4K-viaggio nel cuore del Rinascimento – una produzione Sky 3D in collaborazione con Sky Arte HD, con Nexo Digital e Magnitudo Film – ripercorre i luoghi simbolo di Firenze (Cappella Brancacci, Museo del Bargello, Santa Maria del Fiore, Cupola del Brunelleschi a Palazzo Medici, Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, Galleria dell’Accademia, Galleria degli Uffizi) e racconta le opere d’arte che il capoluogo toscano custodisce (Donatello, Michelangelo, Giotto, Gentile, Fabriano, Piero della Francesca, Raffaello, Tiziano, Leonardo, Botticelli, e altri ancora).

«Una perla – si legge sul sito web della Nexo Digital – sarà costituita dallo svelamento del restauro in corso dell’Adorazione dei Magi di Leonardo, assente dagli Uffizi dal 2011. Ad arricchire il film, spettacolari immagini aeree della città, realizzate grazie all’utilizzo di un elicottero e un drone». Un esperimento, quello dell’Arte sul Grande Schermo, che offre allo spettatore, attraverso la tecnologia digitale, l’opportunità di vivere un’esperienza unica e coinvolgente.

Per info:
info@multisalairis.it
https://www.facebook.com/multisalairis?fref=ts

Autori

+ posts

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.