Alla Jonica con il Real Aci basta il gol di Sanfilippo per il secondo brindisi

Gianluca SanfilippoGianluca Sanfilippo della Jonica

Secondo successo consecutivo per la Jonica di Dario Costantino, che ha superato di misura il Real Aci nella terza giornata del girone B, arrivando a quota sette punti in classifica. La compagine giallorossa ha conquistato il successo grazie al gol di Sanfilippo, bravo nel primo tempo a sbloccare il match con un gran colpo di testa.

La formazione ospite, orfana di Herasymenko e Ortiz, ha arrancato nella prima parte di gara, subendo spesso la pressione del Real Aci, che si è avvicinato alla rete del vantaggio con una rasoiata di Di Mauro. La conclusione è stata disinnescata da Gugliotta. Al 25′ però lo spartito è cambiato: sugli sviluppi di un corner battuto da Alessio Savoca, Sanfilippo è riuscito ad anticipare la difesa avversaria, firmando la sua prima rete stagionale.

Real Aci

Una fase della sfida tra Real Aci e Jonica

Il Real Aci ha cercato di rifarsi ad inizio ripresa, ma Gugliotta è stato sicuro in ogni intervento, negando il pareggio. All’11esimo ci ha riprovato la formazione di casa, sfruttando un errore in fase di disimpegno della Jonica. Sottile è riuscito ad entrare in area ma, a tu per tu con Gugliotta, ha scaricato in mezzo, non trovando alcun compagno. A ridosso della mezz’ora gli uomini di Costantino hanno conquistato un calcio di punizione dal limite, mal sfruttato da Alessio Savoca, che ha concluso centralmente.

Al 35′ Ninkovic ha imbucato per Puglisi, che parte in progressione fino al limite dell’area dove trova Gallardo, il cui tiro viene murato dalla difesa. Sulla respinta ci è arrivato però Cardia, che ha raccolto la respinta e va al tiro, sfiorando l’incrocio dei pali.

Jonica

Jonica e Polisportiva Sant’Alessio hanno avviato una collaborazione con i rispettivi vivai

Sul finale di gara il Real Aci ha provato a riequilibrare ancora il punteggio, ma è stato fermato ancora una volta da un ispirato Gugliotta. Per la Jonica tre punti in più, utili per restare a ridosso della capolista Atletico Messina, che non ha ancora fallito un colpo in campionato.

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva