All Work Saracena Volley, mister Venuto entra nello staff tecnico della Fipav

Mister Peppe Venuto

Peppe Venuto, allenatore della All Work Saracena Volley, è entrato a far parte dello staff tecnico del settore squadre nazionali femminile della Fipav. Si tratta di un incarico di prestigio che conferma le doti tecniche ed umane e la passione che il mister del team del presidente Luca Leone, ha sempre messo nella sua professione.

Peppe Venuto guiderà la formazione di 1ª Divisione formata dal gruppo under 16 e under 18

Peppe Venuto, tecnico della Saracena Volley

Venuto non è nuovo ad incarichi con la Federazione. Dal 2004 al 2011, infatti, è stato selezionatore regionale Fipav a livello giovanile, mentre negli ultimi tre anni ha svolto l’incarico di Team manager della selezione regionale siciliana sino alle Kinderiadi della scorsa estate. La scelta dell’allenatore della Saracena Volley è stata fortemente voluta dal ct della nazionale italiana Marco Bonitta in qualità di coordinatore tecnico di tutto il settore femminile.

«Un sogno che si realizza – ha commentato mister Venuto -. Questo quello che ho pensato quando, giorni fa, ho ricevuto la telefonata del consigliere federale Luciano Cecchi con la quale mi comunicava che Marco Bonitta aveva scelto me per far parte dello staff del settore squadre nazionali Fipav. Gli attimi successivi alla chiamata – ha raccontato l’allenatore della Saracena – sono stati un susseguirsi di ricordi ed emozioni perché il mio sogno ha radici lunghe. Era l’inverno del 1999 quando iniziai il mio percorso come assistente di Andrea Caristi alla Selezione Provinciale e da allora non ho saltato nessuna delle tappe. Adesso il nuovo incarico che mi vedrà impegnato insieme ad altri tecnici nel processo selettivo nazionale. Un viaggio che partirà a gennaio alla ricerca, in tutta la Penisola, di giovani talenti da inserire nella Nazionale Under 16 femminile che, nella prossima estate, sarà impegnata in importanti appuntamenti internazionali».

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti