Alex Aiello, da Patti alla Tonno Callipo Vibo in B: “Sfida molto stimolante”

Alex Aiello giocherà in serie B con la Tonno Callipo Calabria

Alex Aiello, libero del 2002 cresciuto nella Pallavolo Patti e nella Saracena Volley disputerà il campionato di serie B nazionale con la Tonno Callipo Calabria Volley. A dispetto della sua giovane età, Aiello ha già partecipato a due edizioni del Trofeo delle Province (2016 e 2017), ai Giochi delle Isole del 2018 con la rappresentativa siciliana e nello stesso anno al Trofeo delle Regioni-Kinderiadi. A sedici anni affronta il primo campionato di serie B con la W.G. Morgan.

Luca Leone

Luca Leone è il presidente della Saracena Volley

In Calabria potrà sfruttare una preziosa opportunità di crescita personale in una società che peraltro partecipa con la formazione di punta alla serie A1 e sotto la guida del professore Nico Agricola, allenatore di altissimo livello. “Sono felicissimo di arrivare alla Tonno Callipo Calabria Volley – ha detto Alex Aiello -. Per me si tratta di una sfida molto stimolante, voglio fare il giocatore di pallavolo e raggiungere in questo campo tutti i miei sogni, quindi le responsabilità non mi spaventano. Darò il massimo ogni volta che scenderò in campo, sia negli allenamenti che in gara”.

“Non vi è gioia più bella nello sport che vedere i propri giovani raggiungere traguardi importanti – ha commentato il presidente della Saracena, Luca Leone -. Sono felicissimo per Alex e spero che possa essere da esempio per i molti giovani pattesi che praticano questo sport. Noi come società siamo sempre al lavoro per crescere e formare giovani che amano la pallavolo“.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva