Al via nel weekend il campionato provinciale femminile

La formazione al completo dell'Akron Savoca

Scatterà nel weekend il campionato di serie D di calcio a 5 femminile. Nove società partecipanti, che abbracciano un territorio che va da Acquedolci a Taormina. In un girone “all’italiana” di andata e ritorno, si affronteranno: Acquedolcese, Akron Savoca, Cus Unime, Gescal, Longi, Real Taormina, Sant’Antonino, Sporting Club Villafranca e Tirrenia.

La squadra della Tirrenia Calcio

In particolare, nutrono ambizioni di vertice Gescal, Real Taormina, Akron Savoca, Tirrenia e Cus Unime, ma è difficile azzardare pronostici, poiché sono tutte squadre costruite per puntare alla promozione diretta nella C regionale o ad un piazzamento nei playoff.  La gara d’esordio è in programma sabato (ore 18.30) al centro sportivo polifunzionale di Savoca, dove la compagine locale allenata da Natale Briguglio ospiterà la “matricola terribile” Cus Unime, guidata in panchina da Tiziana Impoco. Domenica si disputeranno le partite: Tirrenia-Gescal, Longi-Sant’Antonino e Acquedolcese-Real Taormina. Lo Sporting Club Villafranca debutterà, invece, nella seconda giornata.

“Ci sono le premesse per goderci un’intensa stagione agonistica pure con il futsal “rosa” – dichiara il presidente della Figc Messina Leonardo Lacavai club femminili sono, come sempre, carichi di entusiasmo e, nel corso degli anni, si sono strutturati meglio per disputare un torneo abbastanza impegnativo dal punto di vista organizzativo”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti