Al via la stagione della galleria “Arte Cavour” con la mostra “Il cantastorie”

La mostra "Il cantastorie"

Inizia la nuova stagione della galleria Arte Cavour con affermati talenti messinesi. Sarà inaugurata venerdi 27 settembre 2019, ore 18, presso la Galleria Arte Cavour di Corso Cavour 119, Messina, la mostra dell’illustratore Maurizio Gemelli intitolata “Il cantastorie”.

La locandina della mostra

Maurizio Gemelli è nato e vive a Messina. Negli anni 90 affina la propria attitudine alle discipline figurative presso l’Ied di Roma, ne scaturisce una fruttuosa collaborazione con l’Università di Tor Vergata nell’ambito di una ricerca tra computergrafica e arte. Si occupa della pubblicazione di videogiochi con la mansione di Lead Artist quali Land of Genesis e Defender of the crown remastered ed. per società statunitensi. Lavora come illustratore per innumerevoli aziende estere, oltre a creare storyboards e fumetti. Come Matte painter artist produce lavori per film Hollywoodiani di alta qualità in cui spicca Under the Silver Lake. Negli ultimi anni ha intrapreso a tempo pieno la carriera di pittore. Attualmente è Art director presso la Galleria Arte Cavour. In esposizione 4 tele rappresentanti la storia di Rometta, dalla fondazione alla caduta della cittadina ad opera dei Saraceni, una ricostruzione della storia della cittadina con riferimenti culturali e sociali di rilievo su tele di 2 metri per 2. Alle tele su Rometta si affiancano oli su tela con tematiche che vanno dal figurativo alla paesaggistica. L’arte di Maurizio Gemelli è principalmente figurativa, basata sulla colorazione ad olio su tela con tematiche e tecniche relazionabili alla pittura del 500. Eventi storici, nudi, paesaggi ed eroi epici basati sul mito sono la tematica di base della sua arte. “Il cantastorie” rimarrà aperta fino al 3 ottobre. La mostra osserverà i seguenti orari di visita: da lunedì al sabato dalle ore 17.00 alle 20.00.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia