Parte la nuova programmazione siciliana Ctf, nel segno degli Rtt Gebbia e Manzo

Ninni Gebbia

Al via anche in Sicilia la nuova programmazione dei Centri tecnici federali, a partire dai due Rtt scelti e nominati dal Settore squadre nazionali. Ninni Gebbia, confermato per il settore femminile, passa il testimone a Beto Manzo per quanto riguarda il settore maschile. “Manzo è certamente tra quelli che si sono spesi di più in questi anni di lavoro per il settore maschile – ha commentato Ninni Gebbia – quindi un meritato riconoscimento da parte del Settore squadre nazionali e del Comitato regionale. Per quanto riguarda l’incarico nel settore femminile, proseguiremo con l’attento lavoro di programmazione, con circa 12 raduni stagionali e con il coinvolgimento delle annate 2004-2005-2006, in maniera da rendere più efficace il lavoro del Ctf”.

Serie C Silver

L’RTT di nazionalità argentina Beto Manzo

Sono veramente orgoglioso di questo incarico – ha dichiarato coach Manzo -, ringrazio il Settore squadre nazionali ma anche il presidente ed il vice presidente e tutto il Consiglio direttivo regionale per l’attestato di stima. Sono consapevole della sfida importante che ho davanti, quella di proseguire nel solco tracciato negli anni passati, che ha visto il settore crescere. Prima da allenatore, adesso da Rtt, l’impegno è quello di migliorare le prestazioni che alle ultime edizioni del Trofeo delle Regioni hanno visto la Sicilia piazzarsi in ottime posizioni in classifica generale. Con l’annata 2003 abbiamo chiuso il torneo al sesto posto, la migliore prestazione di sempre per la nostra regione. Abbiamo proseguito con un buon decimo posto, in una edizione con la nuova formula applicata. Coi 2005 lavoreremo in questa direzione, mettendo a frutto tutti gli insegnamenti che Ninni Gebbia mi ha donato in questi anni di collaborazione. Per me è stato e continuerà ad essere un punto di riferimento”.

I primi impegni da Rtt?
“Sabato parteciperò a Roma alla prima riunione di tutto lo staff del Settore squadre nazionali e già a partire da domenica raggiungerò i vertici del Comitato regionale a Caltanissetta. Avendo la programmazione a livello nazionale cominceremo a metterci all’opera per delineare i componenti dello staff del Centro tecnico federale e lo sviluppo del progetto Sicilia rivolto alla selezione 2005”. 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com