Al via il “Natale Giallorosso”: tante le iniziative varate dal Messina

Natale Giallorossoconferenza stampa Natale Giallorosso

L’ACR Messina ha presentato il “Natale Giallorosso” che sarà caratterizzato da una serie di eventi che andranno in scena durante le festività natalizie 2015 e si concluderanno con l’Epifania del 2016. La Società, nel segno della continuità dei propri principi – come si legge sul sito ufficiale del club – ha scelto di trascorrere e, se possibile far trascorrere, questo periodo festivo mantenendo alto il valore della solidarietà e, pertanto, ha scelto di dedicare queste iniziative alle fasce più deboli del nostro tessuto sociale perchè l’ACR Messina si considera, come sempre, parte attiva ed integrante della nostra Città.

L‘abbraccio della squadra nel pre-partita

L‘abbraccio della squadra nel pre-partita (foto Paolo Furrer)

Il Calendario – 08/12/2015 – Una delegazione della Società e della Squadra sarà presente in occasione dell’Accensione delle Luci dell’Albero di Natale a Piazza Cairoli – Evento promosso dalla Confcommercio; 12/12/2015 – In occasione dell’incontro Messina – Agrakas che si disputerà allo Stadio San Filippo alle ore 20:30 ci saranno alcune iniziative legate al periodo natalizio e, infine, la squadra porgerà gli auguri alla tifoseria; 29/12/2015 – Al Teatro Vittorio Emanuele di Messina andrà in scena lo spettacolo “Damasco”. Sarà l’occasione per fare della solidarietà alla presenza di tutta la squadra dell’ACR Messina. L’evento racchiude al suo interno diverse attività e momenti, come di seguito specificato: Momento Gospel, dove il Coro Israel diretto dal M. Ivan Lazzara si esibirà in un ensamble vocale; Presentazione Ente Beneficenza: verrà introdotto il presidente di Compassion Italia Onlus, il quale esporrà il lavoro svolto dall’associazione; Momento Spettacolo Musicale “Damasco”.

Compassion Sunday

Compassion è l’associazione che affianca l’ACR Messina in questa lodevole iniziativa

Il musical “Damasco” è uno spettacolo che unisce perfettamente musica, danza, canto e atti in prosa, raccontando la straordinaria vita dell’apostolo Paolo. E’ uno spettacolo che trasmette forti emozioni, ed ha una intensità unica nel suo genere e, certamente coinvolgerà tutti i presenti catapultandoli interamente all’interno della storia; Tra il primo ed il secondo atto, ci sarà un momento in cui, alcuni membri dell’ACR Messina, e non solo, si impegneranno in pubblico nell’adozione di un bambino a distanza.

Adozioni a distanza

Adozioni a distanza

Saluti e ringraziamenti – L’evento del 29 denominato “Natale Giallorosso per Compassion” è appunto un evento di beneficenza, dove il ricavo verrà devoluto a favore di Compassion Italia Onlus. Compassion Italia Onlus, è una organizzazione internazionale no profit, che si occupa di adozioni a distanza, atte a garantire un supporto sanitario, formativo ed economico ai bambini che si trovano nelle are più disagiate del pianeta, per maggiori informazioni: www.compassion.it. Il coordinamento artistico ed organizzativo, è affidato a Beniamino Stracuzzi, presidente dell’associazione, da sempre coinvolto nel mondo artistico sia locale che estero. La direzione artistica dell’evento è stata affidata a Ivan Lazzara, che essendo molto sensibile alle tematiche trattate, ha immediatamente accettato l’incarico, dando spessore e risonanza all’aspetto artistico dell’evento.

Un elegantissimo Di Napoli dà indicazioni dalla panchina

Un elegantissimo Di Napoli dà indicazioni dalla panchina

06/01/2015 – La squadra dell’ACR Messina sarà presente all’evento “Diversamente Insieme” ossia un pomeriggio dedicato ai diversamente abili ed alle associazioni a cura di Letizia Lucca. Ci saranno performance artistiche ed una tombola di beneficenza. (I dettagli saranno resi noti con ulteriore comunicazione).

Altri eventi – Sarà prodotto il poster ufficiale dell’ACR Messina (Stagione 2015/2016) in regalo agli abbonati e in vendita per gli altri tifosi a partire dal mese di gennaio 2016. Sarà on-line il nuovo Official Web Site dell’ACR Messina Una rappresentanza dell’ACR Messina andrà in vistia al Reparto di Oncologia dell’Ospedale Sirina di Taormina. ed, infine, sarà indetto il Mercante Giallorosso.  Sono disponibili 10.000 carte del Mercante Giallorosso suddivise in 100 carte raffiguranti 100 personaggi che appartengono o appartenuto nell’ACR Messina (es. 100 Carte Mister Di Napoli, 100 Carte Alessandro Parisi, 100 Carte Presidente Stracuzzi, etc.)

La consueta ''sciarpata'' della Curva Sud

La consueta ”sciarpata” della Curva Sud

Chi partecipa: chi ha sottoscritto l’abbonamento all’ACR Messina; chi acquisterà un biglietto delle partite Messina-Akragas e/o Messina-Martina Franca; chi acquisterà, da oggi, prodotti e/o servizi in vendita presso i Partners dell’ACR Messina. Chi vince: Le ultime 10 carte non scartate dal Mercante Giallorosso (solo quelle a numerazione 001, 002, 003) ovvero 30 vincitori che si divideranno 10 premi suddivisi in tre categorie. Avvertenze: Il mercante procederà all’eliminazione delle carte una alla volta; Le carte non distribuite verranno distrutte.

Commenta su Facebook

commenti