Al via il campionato provinciale dell’AICS

Scatterà lunedì il campionato provinciale AICS di calcio a 5. Dieci sono le squadre ai “nastri di partenza”: Atletico Zancle, AICS Calcio, Polveriera ‘92, PGS Luce, Messina Table Soccer, Giuliano Fiorini, Internetmania, La Bufera, Planet Win 365 e Acsst Messina. 

La locandina del campionato

Previsto il classico girone “all’italiana” di andata e ritorno. La formazione prima al termine della regular season si aggiudicherà l’ambito titolo AICS, la partecipazione al campionato nazionale, in programma dal 23 al 26 maggio a Cervia, ed un bonus di 250,00 euro per la rassegna Tricolore. Le compagini che si classificheranno, invece, dal secondo al settimo posto disputeranno i playoff con la seguente formula: seconda e terza accederanno direttamente alle semifinali, le altre quattro si incroceranno nel turno d’apertura. La vincitrice dei playoff viaggerà anche lei per la Romagna, dove potrà usufruire di 150,00 euro.

Le numerose partite in calendario si disputeranno nelle serate dei giorni feriali nel campo in sintetico “Punto Verde” di Contrada Faraone a Camaro Superiore e sul gommato della palestra di Montepiselli. “Siamo pronti per l’atteso calcio d’inizio – dichiara il presidente dell’AICS Messina Lillo Margarecisi prospetta un torneo appassionante, ma per noi conta, più dell’aspetto agonistico, la sportività dei giocatori e la volontà di tutti di divertirsi insieme, senza alcun tipo di eccesso”.  

PARTITE 1^ GIORNATA: Atletico Zancle-AICS Calcio; Polveriera ’92-Giuliano Fiorini; Messina Table Soccer-Planet Win 365; Internetmania-La Bufera e Pgs Luce-Acsst Messina.

 

Commenta su Facebook

commenti