Al via a Montepiselli il “Trofeo AICS 2015”

La partita “Primi Calci” Messina Soccer-Rosario Central darà il via lunedì (ore 15.30) al “Trofeo AICS 2015” di calcio a 7. L’ormai tradizionale manifestazione giovanile, organizzata dal comitato provinciale dell’AICS Messina presieduto da Lillo Margareci, interesserà “Primi Calci”, “Pulcini”, “Esordienti” e “Sperimentali” e complessivamente circa 400 ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 14 anni. Ben 33 sono le squadre iscritte, che difenderanno i colori di 13 circoli affiliati all’AICS. Le categorie più numerose sono “Pulcini” e “Primi Calci”, entrambe con 11 compagini partecipanti.

Una fase di gioco della passata edizione del torneo

Il ricco programma della giornata d’apertura del “Trofeo AICS” prevede la disputa di altre quattro gare: Messina Soccer-Rosario Central (Pulcini), Garden Sport-Gescal (Primi Calci), Garden Sport-Gescal (Pulcini), Messina Boys-Erre Sport (Primi Calci). Venerdì debutteranno, invece, “Esordienti” e “Sperimentali”.

La collaudata formula è articolata sulla disputa di gironi all’italiana di sola andata, che promuoveranno le migliori classificate alle successive sfide ad eliminazione diretta. Tutti gli incontri si giocheranno nei pomeriggi di lunedì, mercoledì, e venerdì nella palestra di Montepiselli, con inizio alle 15.30. Le formazioni vincitrici verranno premiate mercoledì 23 dicembre durante il “XII Gran Galà-Jano Battaglia”. Nell’ultima edizione si imposero, infine, il Messina Sud, autore dell’accoppiata Esordienti-Primi Calci, la Lauretana (Sperimentali) e lo Sporting Club Messina (Pulcini). Viste le premesse, il divertimento è assicurato nell’impianto di via Gelone.

Commenta su Facebook

commenti