Al via a Montepiselli il campionato provinciale Aics. 43 squadre in campo

Torneo Aics a Montepiselli

E’ ormai tutto pronto per l’inizio del campionato provinciale Aics di calcio giovanile, che avrà per protagonisti i calciatori delle categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi.

Torneo Aics Messina

Fase di gioco torneo precedente

Complessivamente circa 500 i partecipanti, divisi in 43 squadre, che difenderanno i colori di 15 società affiliate all’Aics: Real Camaro, Lauretana, Messina Soccer School, Oratorio San Luigi Guanella, Messina Boys, Messina 2006, Sporting Barcelona, Bellinzona, Accademia Messina, Gescal, Jc Soccer Academy, Pgs Luce, Assomotoria, Siac e AICS Pistunina. Le partite si disputeranno, in orari pomeridiani, nella palestra di Montepiselli.

I primi incontri in programma lunedì 3 febbraio, dalle 15, sono: Real Camaro-Messina Boys, JC Soccer Accademy-Pgs Luce, entrambe Piccoli Amici, Messina Soccer School-Messina Boys, Lauretana-Pgs Luce, che riguarderanno i Primi Calci, e Real Camaro-Messina Soccer School (Pulcini).

Squadra Real Camaro

Una delle squadre del Real Camaro

Il regolamento prevede inizialmente i classici “gironi all’italiana” poi le sfide ad eliminazione diretta. Le formazioni vincitrici di Primi Calci, Pulcini ed Esordienti si qualificheranno per le finali regionali, in calendario, dall’8 al 10 maggio, a Piraino.

“Siamo pronti per gustarci dal vivo questo nuovo appassionante torneo – dichiara il presidente dell’Aics Messina Lillo Margareciper noi conterà, come sempre, più l’aspetto aggregativo che quello agonistico, poiché l’obiettivo principale è fare divertire i ragazzi, che anche quest’anno si sono iscritti numerosi”.

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva