Al via a Montepiselli il campionato provinciale Aics. 43 squadre in campo

Torneo Aics a Montepiselli

E’ ormai tutto pronto per l’inizio del campionato provinciale Aics di calcio giovanile, che avrà per protagonisti i calciatori delle categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi.

Torneo Aics Messina

Fase di gioco torneo precedente

Complessivamente circa 500 i partecipanti, divisi in 43 squadre, che difenderanno i colori di 15 società affiliate all’Aics: Real Camaro, Lauretana, Messina Soccer School, Oratorio San Luigi Guanella, Messina Boys, Messina 2006, Sporting Barcelona, Bellinzona, Accademia Messina, Gescal, Jc Soccer Academy, Pgs Luce, Assomotoria, Siac e AICS Pistunina. Le partite si disputeranno, in orari pomeridiani, nella palestra di Montepiselli.

I primi incontri in programma lunedì 3 febbraio, dalle 15, sono: Real Camaro-Messina Boys, JC Soccer Accademy-Pgs Luce, entrambe Piccoli Amici, Messina Soccer School-Messina Boys, Lauretana-Pgs Luce, che riguarderanno i Primi Calci, e Real Camaro-Messina Soccer School (Pulcini).

Squadra Real Camaro

Una delle squadre del Real Camaro

Il regolamento prevede inizialmente i classici “gironi all’italiana” poi le sfide ad eliminazione diretta. Le formazioni vincitrici di Primi Calci, Pulcini ed Esordienti si qualificheranno per le finali regionali, in calendario, dall’8 al 10 maggio, a Piraino.

“Siamo pronti per gustarci dal vivo questo nuovo appassionante torneo – dichiara il presidente dell’Aics Messina Lillo Margareciper noi conterà, come sempre, più l’aspetto aggregativo che quello agonistico, poiché l’obiettivo principale è fare divertire i ragazzi, che anche quest’anno si sono iscritti numerosi”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia