Al PalaTracuzzi di Messina è stata una grande domenica agonistica per gli allievi del Team Karate Messina. In azione il gruppo formato dall’Asd Sport Center Messina del maestro Aldo Capritti, l’Apd Kineo Messina del maestro Costantino Crisari e dall’Asd Olympus Messina del maestro Massimiliano Paladino, che per l’occasione però non era presente in quanto gli esami conclusivi da parte dei suoi allievi sono andati in scena nella nuova sede della sua società sportiva.
La Sport Center e la Kineo hanno fatto sostenere ai propri atleti il tradizionale passaggio di cintura di fine stagione. Un evento caratterizzato da tante attività e discipline, in linea con quanto previsto dalla Federazione, la Fijlkam, e dal Coni. Protagonista tra gli altri anche il gruppo master del corso di difesa personale di Aldo Capritti, impegnato in un’apprezzata esibizione. Spazio anche al kumite, ai kata e alle applicazioni da parte dei maestri.
- Il tatami collocato sul parquet del PalaTracuzzi (foto Paolo Furrer)
- I maestri presenti al PalaTracuzzi (foto Paolo Furrer)
- Gli allievi impegnati con la corda da calisthenics (foto Paolo Furrer)
- Il pubblico presente al PalaTracuzzi (foto Paolo Furrer)
Autori
Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in una scuola secondaria a Piacenza.