Al Palaghiaccio di Catania assegnati i titoli “7° Trofeo di Coppa Sicilia” e “Coppa Campioni” di Danza Sportiva

Si è concluso al Palaghiaccio di  Catania il primo weekend di Danza Sportiva del Comitato Regionale FIDS Sicilia, per il 7° Trofeo di Coppa Sicilia e Coppa Campioni,  primo appuntamento  del circuito regionale di gare nazionali discipline varie.

102 FIDS SICILIALe gare della nuova stagione 2014/2015 sono iniziate sabato 13 e  si sono concluse  nella tarda serata di domenica 14. Sono state circa 400 le coppie iscritte, mentre 250i gruppi di ballo, per un totale di 2.800 atleti ballerini provenienti da tutte le province della  Sicilia. Ecco le discipline della Danza Sportiva, che hanno gareggiato sabato 13 dicembre: nella mattinata si è iniziato con le danze Caraibiche e Carribean Show Dance, sono state 400 le coppie, che si sono sfidate sul parquet del Palaghiaccio, è seguito il Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard e Latino Americane.

Domenica si è iniziato con le danze Country Western, le Accademiche e Orientali, hanno concluso la giornata le danze Freestyle e  Street Dance, un intenso weekend svoltosi all’insegna della sportività e della correttezza. Queste le Società prime classificate nella Coppa Campioni: Synchro Dance “Special Stars Dancing di Comiso (RG) –  Choreographic Dance “Swing Dance” di Ragusa – Show Dance  “Aci Sporting Club” di Acicatena (CT), alle suddette Società sono stati distribuiti 4.500,00 euro di montepremi. Inoltre durante gli stacchi  dedicati alle premiazioni sono stati premiati tutti i primi classificati, delle varie discipline della Coppa Italia 2014.

Il primo appuntamento regionale si è svolto in maniera regolare, sapientemente gestito dal Direttore di Gara Salvatore Massari e dal Vice Direttore Salvatore Chisari, presentatori Fabio Testa e Grazia Angela Di Bella, segretario di gara Michele Di Lillo. Presenti tutti i Consiglieri regionali che si sono alternati nelle varie premiazioni assieme ai Presidenti provinciali.

103 FIDS SICILIAIl Presidente Giovanni Costantino dopo il weekend di gare si è dichiarato soddisfatto per l’esito della manifestazione: “La felice riuscita della manifestazione regionale sommata alla numerosa partecipazione di pubblico e di atleti ballerini siciliani, nella prima gara del circuito regionale, è di buon auspicio per l’inizio della Stagione Sportiva, ma anche per quanto di buono è stato prodotto in questi anni, l’augurio è quello di raccogliere l’anno che verrà le soddisfazioni che la Danza Sportiva siciliana si merita, per quello che ha saputo fare e per quello che farà. Visto che ormai  siamo vicini alle feste di Natale e di fine anno, colgo l’occasione per inviare a tutti i Direttori e Giornalisti delle testate giornalistiche siciliane e nazionali che ci  hanno supportato in questo anno, un grande augurio di pace, salute e prosperità”.

Commenta su Facebook

commenti