Al “PalaBucalo” la sfida fra la Farmacia Schultze-Villa Zuccaro e il Castelvetrano

le ragazze dell'Amando S. Teresale ragazze dell'Amando S. Teresa

A quattro giornate dalla fine el campionato di serie B2, la Farmacia Schultze – Villa Zuccaro ospita la squadra di Castelvetrano-Selinunte.  Appuntamento sabato 6 aprile alle ore 18 in un “PalaBucalo” che dovrebbe essere esaurito in ogni ordine di posti, per sostenere le beniamine di casa che sono vicine a coronare un sogno che sembrava difficile all’inizio del torneo, ma che ha preso corpo sempre più con il passare del tempo e delle partite. La squadra dell’esperto Calcaterra, da anni seduto sulla panchina delle Trapanesi, ha in organico 3 elementi di comprovata esperienza e capacità, quali Vullo, Patti e Cintura.

Federica Foscari

Federica Foscari -Amando Volley S. Teresa

La classifica delle ospiti è stata inficiata da una serie di infortuni che nel corso della stagione hanno colpito le big locali. Resta tuttavia una partita insidiosa che Scala e le sue ragazze non dovranno sottovalutare. Il mister locale, che sta gestendo qualche acciacco delle proprie giocatrici, sta tenendo alta l’attenzione, e tutte le ragazze a disposizione sono concentrate sull’obiettivo. Mancherà la lungo-degente Alessandra Marino, e non escludiamo qualche avvicendamento nel roster delle locali. In sala stampa, Federica Foscari sente particolarmente questa partita, essendo di Castelvetrano: “Sabato giochiamo contro Castelvetrano, il paese in cui sono nata e cresciuta. È una squadra che quest’anno ha dovuto faticare e sta faticando tanto per mantenere il titolo di b2 che io stessa ho vinto con loro sul campo a Caltanissetta nel lontano 2013. Sono legata a questa società per la promozione in b2, appunto, ma anche per le atlete e staff che conosco personalmente. Proprio per  questo che posso affermare con certezza che dalla prima all’ultima, le ragazze venderanno cara la pelle nonostante le evidenti differenze di classifica e di obiettivi. Faremo di tutto per dare il 101% sia negli allenamenti settimanali che in gara Sabato, per rispetto loro e nostro, come dal primo giorno di questa splendida stagione che inizia a volgere al termine sempre certa del sostegno dei nostri fantastici Eagles e del pubblico di Santa Teresa”.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia