Al messinese Antonio Locandro l’incarico di vice presidente della Fipav Sicilia

Antonio LocandroIl vice presidente Fivap Sicilia Antonio Locandro

Nel corso di un Consiglio della Fipav Sicilia presieduto dal neo-presidente Nino Di Giacomo e dalla nuova squadra dei consiglieri sono state delineate le varie nomine e deleghe in seno al massimo organo regionale. All’interno di queste spicca il nome di Antonio Locandro, che ricoprirà il ruolo di vice presidente. A quest’ultimo inoltre viene assegnato l’incarico di supervisore del Centro di qualificazione regionale e dell’impiantistica sportiva.

Fipav Messina

I responsabili Udg Giovanni Giorgianni (Fipav Sicilia), Sebastiano Rizzotto e Alessandro Zurro (Fipav Messina)

Sono stati riconfermati alcuni collaboratori sportivi fino al 30 giugno 2021. Fra questi troviamo due della provincia peloritana: Giovanni Giorgianni, nel ruolo di Responsabile degli arbitri e designante ad interim, e Alessandro Ferrigno, nel ruolo di Responsabile degli Osservatori. Entrano a far parte dell’organigramma dei collaboratori del nuovo Consiglio direttivo della Fipav Sicilia i messinesi Giuseppe Venuto, con l’incarico di Coordinatore del Centro di Qualificazione Regionale, e Cristian D’Amico, che affiancherà Leonardo Berti e Davide Sardo, nella gestione della comunicazione, tra sito internet e pagine social.

Queste le altre nomine e deleghe conferite: Speranza Maiello (Segretaria del Comitato Regionale, Delega per i settori Beach Volley, Snow Volley e Sitting Volley); Antonio D’Anna (delega per Scuola e Promozione, S3 e collaborazione attiva al settore atleti del Centro di Qualificazione Regionale); Massimo Dibenedetto (delega di Promozione e Marketing, progetti innovativi e bilancio); Elio Gravagno (rapporti con i comitati territoriali e collaborazione per la formazione dei tecnici al CQR).

Giuseppe Venuto

Giuseppe Venuto premiato al Comune

Inoltre il presidente Di Giacomo gestirà i rapporti con gli Enti Locali e con le Istituzioni Scolastiche e si occuperà anche di Sportello Fiscale e Ufficiali di Gara. Gli altri collaboratori sportivi riconfermati fino al 30 giugno 2021 sono Giusy Bottone e Carlo Vittorio Cinà (Segreteria Generale e Segreteria del Giudice Unico); Enrico Aloi (Commissione Regionale Gare); Salvatore Roccalumera (Giudice Unico); Antonino Di Lorenzo (Responsabile Scuola Arbitri e Segreteria U. D. G.). Durante il Consiglio, tra le prime linee di indirizzo dell’attività federale siciliana, inoltre, su indicazione delle consigliere Giacalone e Maiello, è stata approvata l’adesione a campagne etico/sociali di interesse nazionale, stabilendo come prima iniziativa di collaborare con l’Associazione “Filo Lilla”, che si occupa di disturbi dell’alimentazione tra i giovani.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia