Al Lido Tonnara Beach di Milazzo si è concluso il 3° Happy Summer Basket

Happy Summer Basket

È calato  il sipario sulla terza edizione dell’Happy Summer Basket, organizzato dal Centro Minibasket Svincolatini Milazzo, svoltosi anche quest’anno presso la Tonnara Beach di Milazzo. Enorme il successo riscosso e tante sono state le adesioni anche di bambini provenienti da altri centri, che per tutta la settimana del camp si sono ben distinti per applicazione e comportamento in un clima di grande amicizia.
I piccoli cestisti, seguiti da ben cinque istruttori e da sette assistenti organizzativi, hanno ricevuto nozioni sui fondamentali della pallacanestro ed inoltre affrontato gare di tiro, 1vs1 e partitelle.  “E’stata una fantastica settimana – ci dice il presidente Giambò – la nostra idea di camp a contatto con la natura riscuote anno dopo anno sempre più adesioni e vedere la gioia sui volti dei nostri bambini, felici di giocare all’aperto e subito dopo pronti per un tuffo al mare ed il pranzo a bordo piscina, è per noi motivo di orgoglio ma soprattutto stimolo a migliorare sempre più, inserendo novità, come quella già avuta quest’anno e riguardante l’animazione che, con giochi e balli, ha impegnato i bambini nelle ore di relax”.

I partecipanti al 3° Happy Summer Basket

I partecipanti al 3° Happy Summer Basket

Le attività degli Svincolatini Milazzo riprenderanno il 13 settembre sempre presso la palestra del Liceo Scientifico Meucci, sita in via Cap. Spoto (ex via Valverde), zona San Giovanni. Previsti tre allenamenti settimanali, sempre sotto la direzione tecnica del Capo istruttore Luigi Maganza e gratuite saranno le prime due settimane di lezioni così come l’abbigliamento tecnico per tutti i nuovi iscritti, sono altresì in cantiere numerose collaborazioni e progetti che presto verranno ufficializzati .

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza