Al Domenico Savio l’ala grande Davide Giglia, ex Castanea e Capo d’Orlando

Basket School MessinaDavide Giglia con la maglia dell'Orlandina

L’Asd Domenico Savio ha comunicato l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’ala grande Davide Giglia, che si trasferisce dal Castanea Basket 2010 con cui ha disputato l’ultima stagione in Serie D, conquistando peraltro la promozione in Serie C Silver. Classe ‘99, 193 cm di altezza, Giglia ha militato all’inizio della sua carriera presso la compagine dell’Orlandina Basket, calcando i parquet di Serie D e C, oltre a disputare un incontro di A. Approdò in seguito tra le fila dell’Agatirno Capo d’Orlando durante la stagione 2016/2017.

Costa d'Orlando

Davide Giglia ha militato anche nella Costa d’Orlando

L’annata 2018/2019 viene invece trascorsa con la maglia del Basket School Messina, militando in Serie C Silver e posizionandosi al sesto posto con la squadra dei Delfini. Nella scorsa stagione, con la maglia gialloviola, ha totalizzato 17 presenze, con un complessivo bottino di 108 punti totali messi a referto durante l’intera stagione, viaggiando a 6.4 punti di media per gara. L’acquisto di Giglia aggiunge al roster leonino centimetri ed esperienza, inserendo così un elemento importante alla squadra che si affida anche alle sue giocate per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

Giglia è stato accolto con fiducia dal Savio: “Sono molto contento per questa nuova avventura, darò il massimo e mi metterò al servizio dei compagni per aiutare la squadra ad arrivare più in alto possibile. Non vedo l’ora di iniziare ad affrontare le prime gare con il Domenico Savio”. Soddisfatto anche il general manager Simone Fallo, il cui contributo si è rivelato indispensabile per il buon esito della trattativa.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia