Akademia Sant’Anna verso i playoff. Gagliardi: “Torrese avversario esperto”

Akademia Sant'AnnaLe giocatrici dell'Akademia Sant'Anna celebrano un successo

I play off promozione in A2 sono ormai alle porte e in casa Sicom Akademia Sant’Anna si lavora con entusiasmo e attesa in vista dell’appuntamento che vedrà, sabato 15 maggio, le ragazze del presidente Fabrizio Costantino impegnate nella gara d’andata in trasferta contro la Fiamma Torrese. «È un percorso emozionante – sottolinea l’allenatore Nino Gagliardi –. Ci ritroviamo con un post season, se non inaspettato, sicuramente difficile da pronosticare alla vigilia. Ci godiamo, quindi, questo momento perché comunque dopo un mese di allenamenti non vedi l’ora di entrare in campo».

Nino Gagliardi

Nino Gagliardi è l’allenatore dell’Akademia Sant’Anna

Un quarto di finale che si gioca sul doppio confronto con il vantaggio del fattore campo per le messinesi. «La Fiamma Torrese è un avversario molto esperto, con tante giocatrici che hanno fatto la storia della pallavolo campana che conosco un po’ tutte, così come la società. È una squadra ben costruita che sicuramente ha dimostrato di poter dire la propria nel corso della stagione, un cliente scomodo da affrontare. Nei playoff, però, non esistono avversari facili e quindi andiamo a giocare a viso aperto, godendoci questo risultato importante per una società che è appena al secondo anno di vita e, quindi, arrivare a giocarsi la promozione in A2 è già un bellissimo risultato».

Rispetto alla stagione regolare, poi, potrebbero cambiare anche i valori considerato che molte squadre si sono rafforzate. «Qualcosa cambia, però è stata una stagione talmente strana che ci abbiamo fatto ormai l’abitudine. Anche noi abbiamo aggiunto Fabiola Ferro e in queste settimane abbiamo lavorato per inserirla nei meccanismi rispettando le sue caratteristiche. I playoff saranno un nuovo campionato anche perché un mese e dieci giorni di stop creano chiaramente una situazione nuova per chi parte da zero. Ma lo viviamo con grande soddisfazione, cercando di ottenere il massimo risultato».

Autori

+ posts