Akademia, Bonafede: “La vittoria della svolta. Vedo ritmo, mentalità e difesa”

Akademia Sant'AnnaMelissa Martinelli contende un possesso in alta quota

La Desi Shipping Messina ha firmato un’importante impresa in trasferta, imponendosi per 3-1 sul campo delle modenesi del Montale e bissando la vittoria ottenuta soltanto qualche giorno prima contro Offanengo. Adesso l’obiettivo salvezza sembra finalmente raggiungibile.

Akademia Sant'Anna

Valentina Mearini prova ad opporsi ad un attacco saltando a muro

Soddisfatto il tecnico Fabio Bonafede, subentrato nel finale di regular season a Marco Breviglieri e già confermato dalla società di Fabrizio Costantino per le annate successive: “Sono a Messina da meno di un mese e per le ragazze ci voleva un po’ di tempo per acquisire ritmo e mentalità. Già la svolta c’era stata la scorsa settimana, anche se in realtà da tre partite in casa giochiamo bene. Abbiamo offerto una prova di grande maturità e abbiamo trovato una vittoria importante fuori casa. La Robinson ha fatto una grande prova ma, oltre a lei, mi piace sottolineare che la squadra inizia a murare e inizia a difendere e questo dimostra che siamo cresciuti molto rispetto a quando sono arrivato”. 

In classifica l’Akademia ha agganciato le laziali del Sant’Elia a quota 23 punti e distanziato Marsala (18), Club Italia (16) e Perugia. Montale adesso è distante soltanto cinque lunghezze (ma ha disputato una gara in più) e Vicenza, che occupa la quinta piazza che garantisce la permanenza è sei punti, a 29. Appaiate invece a quota 33 Lecco, Offanengo e Cremona, che dovranno osservare un turno di stop, con Como (già volata a quota 40) unica già sicura di mantenere un posto in serie A2 femminile. Domenica è in programma alla Cittadella Universitaria la sfida casalinga con Lecco e Messina ha l’opportunità di prolungare la striscia e avvicinarsi alla permanenza.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia