Agli Svincolati Milazzo occorrono due overtime per superare il Cus Unime

SvincolatiSvincolati Milazzo

Ci son voluti ben due tempi supplementari affinché gli Svincolati Milazzo potessero avere la meglio sul Cus Unime per portare a casa una vittoria fondamentale che permette loro di consolidare il secondo posto in classifica, in attesa del big match del campionato di promozione con la capolista Fortitudo Messina attualmente avanti di due sole lunghezze.
I ragazzi di coach Giambò, privi dell’indisponibile Barbera, si presentavano in avvio poco lucidi sotto canestro e molto leggeri in fase difensiva. Gli ospiti, invece, guidati dall’ottima prestazione di Ponzù e Lucchesi, riuscivano a portarsi avanti sin dai primi minuti e chiudevano la prima frazione sul +8, punteggio 14-22.
Il lituano Klevinskas in grande evidenza per gli Svincolati, 34 punti finali per lui, iniziava a trascinare i suoi iscrivendosi ripetutamente nel tabellino. Ma il Cus Unime rispondeva al tentativo di ritorno dei padroni di casa e chiudeva sul + 7, punteggio di 31-38 al riposo lungo.

Svincolati Milazzo

Titas Kleavinskas, Svincolati

La terza frazione, equilibrata nel punteggio, vedeva gli ospiti ben controllare il tentativo di ritorno della compagine milazzese e si arrivava così alla penultima sirena con il punteggio di 48-56. L’inizio della quarta frazione registrava una maggiore intensità ed una ritrovata attenzione difensiva per gli Svincolati che riuscivano così ad operare prima l’aggancio e successivamente il sorpasso. Ma i ragazzi di coach Pati non mollavano di un centimetro e ritrovando la parità portavano la gara ai tempi supplementari, punteggio 66 pari. Equilibrio che proseguiva anche alla fine del primo overtime, risultato 73 pari. Il decisivo secondo supplementare premiava gli Svincolati Milazzo che riuscivano ad aggiudicarsi la vittoria , con un +3 sul punteggio finale di 81-78.

Svincolati Milazzo -Cus Unime 81-78 
Svincolati Milazzo: Costantino 12, Nicosia, Klevinskas 34, Gitto 1, Giorgianni F. 9, Lanuzza, Italiano 2, Sindoni 8, Giorgianni C. 9, Fazio, Porcino 6. All. Giambò
Cus Unime: Lucchesi 23, Ponzù 18, Pati 9, Rizzo 16, Raffa, Palermo, Meo 4, Gilotti 8. All. Pati F.
Arbitro: Cicchetti F.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti