Acireale bloccato dal Rotonda, godono Acr e Fc. Gelbison e Dattilo scatenate

GelbisonIl rigore di Uliano della Gelbison contro il Cittanova, steso 5-1

La decima giornata del girone I, la prima del 2021, è quella che regala la vetta della classifica all’Acr Messina che, al “Franco Scoglio”, batte 1-0 il Paternò con un gol di Cristiani nel finale. Scavalcato l’Acireale, che spreca diverse occasioni e viene bloccato dal Rotonda sullo 0-0. Insieme ai granata, a quota 20, c’è l’Fc Messina che fa il vero colpaccio di questo turno passando per 1-0 a Biancavilla con il gol di Coria. La squadra di Rigoli ha anche una gara da recuperare. Quarto in classifica il San Luca. A Troina accade tutto negli ultimi minuti: Leveque al 78′ per gli ospiti, ma proprio al 90′ Berti sigla il pari per gli uomini di Mascara, all’esordio in panchina.

San Luca

L’1-1 del Troina contro il San Luca firmato da Berti

Goleada della Gelbison che infligge alla Cittanovese la sua quinta sconfitta di fila. Al 29′ sblocca Mautone, l’1-1 al 33′ di Viola è effimero. Nella ripresa al 59′ Uliano su rigore, 63′ Graziani, 70′ Coulibaly e 75′ Figliolia per il 5-1 dei cilentani al “Morreale Proto”. Pari (1-1) tra Licata e Santa Maria Cilento. Cannavò nel primo tempo per i gialloblù, Maggio al 90′ salva i campani. Poker (4-1) del Dattilo a Rende. Biancoverdi subito sul 2-0 con Manfré e per un’autorete, poi Terranova e Bonfiglio su calcio di rigore. Di Louzada il gol della bandiera. In coda grave la sconfitta interna per 0-1 del Sant’Agata contro il Roccella, firmata dalla rete di Carrozza al 55′. Rinviata per Covid la gara tra Marina di Ragusa e Castrovillari.

I Risultati della decima giornata.
Calcio Biancavilla – Football Club Messina 0-1
Città di Acireale – Rotonda 0-0
Città di Sant’Agata – Roccella 0-1
Cittanova – Gelbison Vallo della Lucania 1-5
Licata – Santa Maria Cilento 1-1
Marina di Ragusa – Castrovillari rinviata
Acr Messina – Paternò 1-0
Rende – Dattilo 1-4
Troina – San Luca 1-1

Mascara

Mascara, neo tecnico del Troina

La Classifica aggiornata. 
Acr Messina 21 punti, Acireale e Fc Messina 20*, San Luca 18, S. Maria Cilento*, Licata e Gelbison 16, Biancavilla 14 (-1), Paternò, Dattilo e Cittanova 13, Castrovillari** e Rotonda 12, Roccella 10, S.Agata 9, Marina di Ragusa** e Troina 5***, Rende 2.
*gare in meno

Il prossimo turno. 
Castrovillari-Acireale
Dattilo-Marina di Ragusa
Fc Messina-Rotonda
Gelbison-Licata
Paternò-Biancavilla
Santa Maria Cilento-Acr Messina
Roccella-Cittanova
San Luca-Sant’Agata
Troina-Rende

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva