Accelera l’organizzazione del 26esimo Slalom di Torregrotta-Roccavaldina

Fabio EmanueleFabio Emanuele in azione

La macchina organizzativa del 26° Slalom di Torregrotta guidata da Maria Grazia Bisazza di Top Competition, procede spedita ricevendo due volte il verde per quel che riguarda l’approvazione definitiva del regolamento particolare di gara e l’ok sul tracciato. Sono infatti giunte tutte le autorizzazioni dagli organi preposti e adesso si può passare con solerzia alla fase operativa. Determinante come sempre l’esperienza e la professionalità del team che ha predisposto meticolosamente ogni elemento per favorire tutti i fattori di sicurezza e prevenzione.

Emanuele Schillace

Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki (foto Mario Gallà)

Nel contempo sale l’attesa fra i protagonisti e gli appassionati per la duplice importanza sotto il profilo sportivo e agonistico dell’evento, al quale sono già arrivate le conferme dai maggiori nomi del panorama nazionale e regionale. Il 26° Slalom di Torregrotta sarà infatti valido per la corsa al titolo tricolore come nono e penultimo round 2021 che prova valida col massimo coefficiente (2.0) per il campionato Siciliano.

A fare da palcoscenico delle tante sfide che si preannunciano particolarmente accese, i due paesi messinesi che il percorso di gara unisce, Torregrotta e Roccavaldina. Un tracciato veloce che spinge all’affondo quello che ricade sulla Provinciale 59, rallentato da tredici postazioni di birilli che gli specialisti dovranno interpretare in maniera proficua se vogliono aspirare ai massimi obiettivi.

Fabio Emanuele

Fabio Emanuele si è aggiudicato l’ultimo Slalom Torregrotta-Roccavaldina

Nell’ultima edizione, quella del 2020, gestita in maniera molto professionale da Top Competition in piena emergenza Covid,  vinse il campano Salvatore Venanzio su Radical davanti all’attuale leader del campionato, il  molisano Fabio Emanuele su Osella e al messinese Emanuele Schillace su Radical. Il programma della gara messinese prevede sabato 16 ottobre le operazioni preliminari che si svolgeranno presso Area esterna del Comune di Torregrotta-Scuola Primaria L. Sciascia Via Mezzasalma dalle 15 alle 18.30. Domenica 17 la partenza della prima vettura per la prima delle tre manche è prevista alle ore 8.

Autori

+ posts