Abate e Poliakova ottengono il successo nel torneo nazionale di Ricadi

Si è disputato a Ricadi (VV), nello scorso fine settimana, il Primo Torneo Nazionale Predeterminato Over 2001 maschile, Top 199/400 femminile e Over 401 femminile. E’ rosa il predominio peloritano grazie al successo di Maria Abate e Svetlana Poliakova.
Conferma il pronostico l’esperta Poliakova (Mar.Cos. Milazzo) che, fa valere tutto il suo bagaglio tecnico, vincendo il singolare Over 401 in finale sulla giovane Emma Gervasi (Astra Valdina) con il risultato di 3-1 (11-7, 11-6, 6-11, 11-8, i parziali).
Finale messinese anche nel Top 199/400 con Maria Abate (Astra) che riesce ad avere la meglio sulla coriacea compagna di squadra Barbara Ruvolo per 3-0 (12-10, 11-8, 11-7, i parziali). Soddisfazione ha espresso il presidente del sodalizio tirrenico, Gino Giunta, per la positiva striscia di inizio stagione delle sue giovani atlete.
Nella prova maschile il miglior piazzamento è di Giovanni Denaro (T.T. Universitaria) che si ferma ai quarti di finale, sconfitto per 3-1 dal catanzarese Salvatore Carè, vincitore del torneo.
Nel prossimo fine settimana è in programma a Siracusa il Secondo Torneo Regionale Predeterminato di terza e quarta categoria, maschile e femminile.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia