A Milazzo nasce il Centro Minibasket Svincolatini. I cestisti del futuro al centro del progetto

Apertura Centro Svincolatini Milazzo

Si chiama Centro Minibasket Svincolatini Milazzo la nuova realtà della citta mamertina. Nasce dall’idea del Presidente Riccardo Giambò il quale da anni, presente nel mondo della pallacanestro, ha voluto creare il tutto mettendo i bambini al centro di un progetto che prevede, oltre alla formazione di futuri possibili cestisti anche la possibilità di poter porre le basi di futuri uomini della società del futuro con sani principi morali e non solo qualità tecniche. Le lezioni si svolgeranno presso la palestra del Liceo Scientifico Meucci di via Valverde, zona San Giovanni a Milazzo. Capo istruttore sarà Luigi Maganza, attuale allenatore di Lega C Silver di Spadafora ed ex giocatore della Viola Reggio Calabria che si avvarrà della collaborazione di un altro giovane istruttore minibasket, ovvero Vincenzo Mammina. Sono previsti tre allenamenti settimanali, ma nota di spicco del centro è la collaborazione con il Tecnico Gaetano Gebbia già responsabile delle nazionali giovanili italiane e scopritore di molti talenti tra i quali spicca su tutti l’asso NBA Manuel Ginobili, ora giocatore e stella dei San Antonio Spurs. La collaborazione con l’agenzia ICOACHFORYOU nella persona di Coach Gebbia prevede stage mensili totalmente gratuiti per gli iscritti al Centro Svincolatini. Inoltre i miniatleti verranno seguiti dal Professore, nonchè preparatore atletico, Carmelo Caruso che curerà la loro parte motoria. Certa sarà la partecipazione inoltre a molti tornei nazionali ed internazionali.

Logo Svincolatini

Logo Svincolatini

Lo staff dirigenziale del Presidente Giambò vede impegnati anche Saverio Maiorana e Danilo Scredi che opereranno in stretta sinergia affinché vengano raggiunti tutti gli obiettivi prefissati. L’apertura delle iscrizioni partirà a settembre, sono previste due settimane di prova ed un kit tecnico sportivo gratuito per tutti gli iscritti.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza