A Melilli il Memorial Alessandro La Mendola “Il casco salva la vita”

Memorial La MendolaIl Memorial Alessandro La Mendola andato in scena al PalaRescifina nel 2015

Sarà sabato il Palazzetto dello sport di Melilli, in provincia di Siracusa, a far da teatro alla ventesima edizione del “Memorial Alessandro La Mendola “Il casco salva la vita”. L’ormai abituale appuntamento con il torneo di calcio a 5, organizzato dalla Siac Messina, in memoria del giovane atleta peloritano, militante proprio nella squadra peloritana, scomparso nel 1999 a causa di un tragico incidente stradale con la sua moto, va al di là del profilo agonistico ed ha anzi come preminente l’aspetto sociale.

Locandina Memorial “Il casco salva la vita”

L’importante messaggio alla base dell’evento è infatti l’esortazione rivolta ai motociclisti affinché utilizzino sempre il casco, abbinata all’invito per le forze dell’ordine circa un’intensificazione dei controlli lungo le strade. La manifestazione sportiva si è tramutata ormai da diversi anni in un torneo itinerante per tutta la Sicilia (Catania, Augusta e Bagheria fra le altre), dal forte valore morale, ma anche importante per testare i progressi a poche settimane dell’avvio dei vari campionati.

In questa edizione, in programma a Melilli, si sfideranno in un triangolare, i padroni di casa dell’Assoporto (serie A2), l’SSD Mascalucia (B) e proprio la Siac (B) per un pomeriggio di futsal che si preannuncia dall’ottimo livello tecnico. Appuntamento dunque a sabato, con calcio d’inizio alle ore 17.00. Come ogni anno, oltre a targhe e trofei, verranno consegnati i caschi da motociclista, offerti dalla Concessionaria Ufficiale Honda MotoStore di Antonino D’Arrigo di Messina.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia