19.1 C
Messina

A Giarre la Final Four Under 19. Il Savio Messina insegue il titolo regionale

Si disputerà nella due giorni di lunedì 29 e martedì 30 maggio la Final Four del campionato giovanile Under 19 maschile Silver. Sono quattro le squadre che hanno superato la fase di qualificazione: le vincitrici del Girone A, l’Asd Domenico Savio di Messina forte dei diciotto successi in altrettante gare disputate in stagione, del Girone B, la Real Basket Agrigento, e del Girone C, l’Asd Centro TT Pall. Giarre, più la seconda classificata del Girone C, il Cus Dil. Catania Basket 2003. Le squadre iscritte inizialmente erano 31.

Pallacanestro
Il programma della Final Four Under 19 di Giarre

Si inizierà alle ore 18 con la sfida Savio Messina-Cus Catania; alle 20 giocheranno Pall. Giarre-Real Basket. La finale è fissata per martedì alle 19.30 tra le vincenti delle due semifinali. «Sarà certamente una bellissima e intensa final four quella che vedrà impegnate le squadre a Giarre il 29 e 30 maggio – afferma la presidente Fip Sicilia Cristina Correnti –. L’Under 19 già è un campionato quasi senior, dove vi sono molti atleti che giocano in Serie C. Lo spettacolo sarà assicurato e la location del PalaJungo ci assicura una grande cura dei dettagli. Ringraziamo le società Basket Giarre e Centro TT Pall. Giarre che ospiteranno le finali».

Albo d’oro recente: 2012-’13 Cus Catania • 2013-’14 Orlandina Basket • 2014-’15 Cus Catania • 2021-’22 Pall. Trapani (Ecc) e Real Basket Agrigento (Silver).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO