A Cefalù Svincolati Milazzo e Orsa Barcellona accedono alla fase regionale 3×3

Svincolati MilazzoLe selezioni 3vs3 degli Svincolati Milazzo

Week end intenso in Sicilia per la pallacanestro 3×3 con i tre concentramenti interprovinciali svolti nelle sedi di Cefalù, Gela e Acireale. Le prime qualificate per le finali regionali 3×3 arrivano direttamente dal concentramento di Cefalù dove si sono sfidate le formazioni giovanili provenienti dalle province di Trapani, Palermo e Messina. Strappano  il pass per le finali regionali le seguenti squadre:

Orsa Barcellona

L’Orsa Barcellona Under 18

Under 14: Libertas Alcamo, Virtus Pallacanestro Mazara, Panormus Basket, Panormus Basket B.
Under 16: Leonardo da Vinci Basket, Svincolati Milazzo, Svincolati Milazzo A, Svincolati Milazzo B.
Under 18: Orsa Basket Barcellona, Leonardo da Vinci Basket, Panormus Basket.

L’evento che si è tenuto al palasport Ignazio Cefalù è stato organizzato con consueta ospitalità e collaborazione dalla società della Zannella Basket ed è perfettamente riuscito. Si tratta di un grande risultato per i sodalizi peloritani. La selezione degli Svincolati Milazzo centra l’en plein raggiungendo la finale regionale in programma il prossimo 21 luglio con tutte e tre le selezioni Under 16 così composte – Svincolati: Lanari, Saraceni, Scardi, Giambò. Svincolati A: Maiorana, Mammina, Preci. Svincolati B: Coluccia, Rizzo, Patanè, Di Meo.

Ovvia la soddisfazione anche in casa Orsa Barcellona che con Josue Bangu, Fabrizio Cilona, Gioele Gaipa e Michele Floramo nel concentramento 3vs3 Under 18 ha superato il resto della concorrenza. Con un bottino di tre vittorie in altrettanti incontri i ragazzi guidati da coach Biondo guadagnano il pass per la fase regionale che si svolgerà mercoledì 21 luglio nuovamente a Cefalù. La vincitrice rappresenterà la Sicilia nel concentramento nazionale, che si svolgerà a Trento nel mese di settembre.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva