De Luca e Barca: “L’Akademia e il PalaRescifina hanno grandi potenzialità”

Lettura: 2 minuti

L’Akademia Sant’Anna si struttura per un futuro sempre più ambizioso. Il club peloritano ha ufficializzato due nuovi innesti nella dirigenza. Il campano Antonio De Luca è il nuovo Strategic Sport Advisor, Daniele Barca si occuperà invece del ramo commerciale del club.

Akademia Messina
Antonio De Luca e Daniele Barca nuovi dirigenti dell’Akademia

Perché un’azienda dovrebbe investire su una realtà del Sud come l’Akademia? “La struttura e l’organizzazione dell’Akademia e soprattutto la sua visione sono da club nazionale – rimarca De Luca – Perché investire? Prima di tutto perché ci sono garanzie. Si tratta di una società costituita da persone serie, un elemento non scontato. Poi ci sono dei valori esistenti all’interno che vengono trasmessi fuori. Da azienda sarei molto motivata a fare parte di questa realtà, legandomi al suo brand. L’Akademia sarà un valore aggiunto per ogni partner”.

De Luca, dopo le esperienze nel calcio con Casertana, Portici, Angri e Turris, si sposterà in Sicilia: “Ho promesso al presidente Fabrizio Costantino che sarò quanto più presente possibile. Per analizzare a fondo il club avrò bisogno di stare a Messina parecchio tempo”.

Karate
Lo “Junior Grand Prix Tournament” di Karate al PalaRescifina

Tra gli obiettivi la valorizzazione del PalaRescifina: “Una struttura dalle grandissime potenzialità, sia per gli spazi che per la posizione. Grazie alla vicinanza con lo stadio di calcio, si potrebbe creare un polo attrattivo a livello nazionale. È chiaro che occorrerà fare delle valutazioni preliminari e capire bene quale sia la miglior strada da intraprendere ma questi saranno discorsi successivi”.

Daniele Barca, manager con 25 anni di esperienza nel settore immobiliare, è specializzato nello sviluppo, nella gestione e nell’ottimizzazione di reti in franchising. Operativo in una nota azienda immobiliare, si occupa del coordinamento e della crescita strategica del network, con focus su performance, formazione degli affiliati e sviluppo commerciale.

Akademia Sant'Anna
Fabrizio Costantino è il presidente dell’Akademia Messina

Ha accettato subito l’incarico proposto dal presidente: “Sono felice di far parte della famiglia dell’Akademia Sant’Anna. Ho visto una società dinamica, professionale, ambiziosa e con una vision importante. Fabrizio Costantino è un vulcano di idee, come me del resto. Questo ha avuto un ruolo fondamentale”.

All’interno del club ricoprirà il ruolo di dirigente commerciale: “Per me è la prima esperienza di questo tipo. Come nella mia professione ritengo che sarà fondamentale costruire relazioni solide e durature con aziende che condividano i nostri valori e il progetto. Sarà necessario fare percepire ai partner le opportunità di visibilità per i brand, generando valore reciproco. La pallavolo è un movimento in forte crescita, con un grande potenziale”.

BREVI

Risultati e Classifica Serie D

Risultati e Classifica Eccellenza

POTRESTI ESSERTI PERSO