Bucolo (VIDEO): “Più rispetto per il Messina. Tutti hanno visto lo spirito della squadra”

Il capitano del Messina Saro Bucolo nella sala stampa del "Pinto" (foto Paolo Furrer)
Il capitano del Messina Saro Bucolo nella sala stampa del "Pinto" (foto Paolo Furrer)

Il capitano del Messina Saro Bucolo nella sala stampa del “Pinto” (foto Paolo Furrer)

La grinta di Saro Bucolo in evidenza anche nella sala stampa del “Pinto”. Dopo il pari ottenuto a Caserta il centrocampista giallorosso, oggi nelle vesti di capitano, ha affondato il colpo: “In settimana avevo letto che secondo alcuni a Caserta avremmo perso subendo tre o quattro gol. Serve più rispetto per il Messina. In fondo abbiamo lasciato per strada quattro o cinque punti al 90′, siamo stati sfortunati e gli addetti ai lavori dovrebbero esserne a conoscenza”.

Bucolo ha poi sottolineato la prova di una squadra che in piena emergenza ha saputo tenere testa alla Casertana: “Questo è il Messina. Ci mancavano sei giocatori per infortunio ma tutti hanno visto lo spirito con cui abbiamo giocato. Dunque sono ancora più fiducioso di prima dopo questa partita. Nella ripresa la Casertana ha cercato di spingere, mentre noi un pò inconsciamente abbiamo arretrato il baricentro perchè scottati da quanto accaduto in passato in alcune precedenti sfide. Con un’altra situazione di classifica avremmo certamente osato di più. Nel primo tempo abbiamo comunque disputato una grande partita, girando bene la palla e costruendo le occasioni più limpide. Il pari è un risultato da accogliere positivamente”.

Il centrocampista traccia poi la strada per cercare di recuperare il gap dall’ottavo posto: “Domenica dovremo assolutamente battere la Vigor Lamezia, non ci saranno altri risultati a disposizione. Occorre continuare su questa strada e confidare nel recupero dei giocatori importanti al momento fuori causa. In molti dimenticano che oggi eravamo privi di Corona, Ignoffo, Simonetti, Maiorano, Bolzan e Lasagna”.

Questa l’intervista video con Saro Bucolo nel post-partita di Casertana-Messina:

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia