L’Invicta 93Cento Caltanissetta torna al successo battendo la Cestistica Torrenovese

Ritorna prontamente al successo l’Invicta 93Cento Caltanissetta nel campionato maschile di serie D di pallacanestro. I nisseni svolgono al meglio il loro compito superando col punteggio di 76-64 la resistenza della Cestistica Aquila Nebrodi Torrenovese in un match nel quale la squadra di casa allenata da coach Giuseppe Zugno ha mostrato qualità e carattere ritrovati. Una partita che nei primi due quarti di gioco è andata avanti sui binari di un incredibile equilibrio, al punto che, tanto il primo quanto il secondo quarto di gioco si sono chiusi entrambi in parità (17 e 19 pari).
La svolta si è avuta nel terzo quarto quando i nisseni si sono imposti con un parziale di 20-14, procurandosi un minimo margine di vantaggio che hanno poi raddoppiato nel finale portandolo a dodici lunghezze. Una vittoria nella quale grandi protagonisti sono stati Mattia e Alessandro Terrana (42 punti in due), ma anche gli stessi Amato, La Malfa e Lacagnina. Insomma, una bella prova d’orchestra per il quintetto nisseno che ha ritrovato morale e convinzione da questa vittoria. La Cestistica Torrenovese di coach Bacilleri è costretta così ad interrompere il suo buon momento di forma e registrare la quarta sconfitta del suo positivo campionato d’esordio nel secondo campionato regionale. I gialloblu torneranno il 10 gennaio in campo tra le mura del proprio campo, il PalaTorre, per ospitare alla terza giornata del girone di ritorno il Cus Palermo e provare a centrare il riscatto dopo la sconfitta di un solo punto maturata sul campo degli universitari del capoluogo.

Invicta Caltanissetta-Torrenova 76-64
Invicta 93 Cento Caltanissetta: Terrana M. 28, Terrana A. 14, Amato 14, La Malfa 9, Lacagnina 8, Lombardo 3, Alù, L’Abbate, Salina, Villa, Caruso, Lorina. All. Zugno.
Cestistica Torrenovese: Florio 17, Urso 15, Machi 2, Strati 13, Papa 9, Arto 4, Micciula 2, Valenti 2, Masito, Sindoni, Spina.
Arbitri: Melizia di Piazza Armerina e Spadaro di Enna.
Parziali: 17-17, 36-36, 56-50.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia