Due Torri, tutto facile. Orlandina travolta 3-0 al “Vasi”

Il Due Torri vince senza patemi il derby con l’Orlandina. E’ 3-0 per i biancorossi al “Vasi”. Tutto troppo facile, con i paladini che si presentavano al confronto dopo l’ennesima settimana travagliata sul fronte societario. I padroni di casa sono stati però bravi a mettere subito le cose in chiaro. Passano appena 9′ e la squadra di Venuto trova il vantaggio con Cassaro che mette dentro di testa sfruttando un corner calciato da Provenzano sul primo palo. Al 13′ Pitarresi crossa dal fondo per Puntoriere che di piatto non inquadra però la porta. Monologo Due Torri e Puntoriere per due volte sfiora il raddoppio. Prima al 17′ con un’azione personale e un minuto dopo calciando troppo debolmente da posizione favorevole. Al 31′ Gaglio da posizione defilata centra la traversa. Il raddoppio matura comunque al 45′: Calafiore scambia con Provenzano, quest’ultimo mette in mezzo dalla destra per Puntoriere, lesto ad insaccare di piatto. Nella ripresa l’Orlandina resta anche in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione comminata al 10′ a Davì. In superiorità numieca Puntoriere, da due passi, spreca di testa. Al 16′ arriva il tris ad opera di Pitarresi che, servito da Gaglio, trafigge Pandolfo in diagonale. Una rete che chiude un derby a senso unico. Calafiore ha due buone chances per il poker, ma il risultato non cambia più. Il Due Torri festeggia e risale ancora in classifica. 

L'esultanza del Due Torri

L’esultanza del Due Torri

DUE TORRI-ORLANDINA 3-0
DUE TORRI: Ingrassia, Acquaviva, Gaglio, Pitarresi, Cassaro, Tricamo, Calafiore (73’ Cicirello), Provenzano, Puntoriere (82’ Traviglia), Scolaro, Scaffidi Argentina (73’ Duro). All.: Antonio Venuto. A disposizione: Paterniti, Cassese, Ciccone, Akrapovic, Cardaci, Galati.
ORLANDINA: Pandolfo, Licari, Guerriero, Takyi, Davì, Messina, Castorina (50’ Maida), Lo Nardo, Guarnera (74′ Carloni), Treppiedi, Pallone. All.: Santo Mazzullo. A disposizione: Inferrera, Donato, Sgrò.
ARBITRO: Simone Sozza di Seregno. Assistenti: Giampiero Vitale e Alessandro Rotolo entrambi di Palermo.
MARCATORI: 9’ Cassaro; 47’ Puntoriere; 61’ Pitarresi
NOTE: angoli 4-3 per il Due Torri. Ammonito Acquaviva per il Due Torri. Espulso Davì al 55’ per l’Orlandina.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia