Mercato serie C: Massimiliano Fiasconaro è il nuovo allenatore del Milazzo

Massimilaino Fiasconaro guida l'Amendolia Assicurazioni Milazzo

Con la firma apposta ieri sera sul contratto che lo lega al team mamertino, Max Fiasconaro torna ad allenare in C Nazionale grazie al club del presidente Nello Principato. Oggi Vazzana al Costa d’Orlando. Cosenza lavora al rafforzamento della società. L’FP Sport su Gabriele Campi.

Il presidente Nello Principato posa con Giuseppe Barbera

Il presidente Nello Principato posa con Giuseppe Barbera

E’ arrivata ieri sera la firma che sancisce l’accordo fra Il Minibasket Milazzo del presidente Nello Principato e l’allenatore santagatese Max Fiasconaro. L’ormai ex coach del Cefalù torna così su una panchina di serie C Nazionale, vincendo la concorrenza con l’amico e collega Dani Baldaro.

La lunga carriera di Fiaconaro è iniziata a Sant’Agata Di Militello, dove è stato per quattro anni capo allenatore con due campionati vinti e una finale playoff raggiunta (C2), e una partecipazione ai playoff (serie C1). Sette poi le stagioni a Cefalù, tre come assistente allenatore (B2 come vice di Sabatino con promozione in B1, B1 come vice di Ponticello e finale playoff, B1 come vice di Riccardo Cantone e playout), e quattro da capo allenatore in C1, in Promozione con vittoria del campionato e passaggio in C2, C2 con promozione in C1, e salvezza ai playout in C1, dove ha affrontato nella prima serie di spareggi l’Amatori Basket Messina che sarebbe poi stata la sua nuova squadra, con la quale raggiunse la salvezza nel drammatico spareggio, in gara-3 dei play out, del “Palafamurro” di Rosarno. Poi l’esperienza da assistant coach a Patti con Pippo Sidoti ed il ritorno a Cefalù nelle due ultime due stagioni.

Gabriele Campi potrebbe tornare in C Nazionale grazie all'FP Sport

Gabriele Campi potrebbe tornare in C Nazionale grazie all’FP Sport

Fiasconaro ha già puntato gli occhi su alcuni giocatori che potrebbero fare comodo al Milazzo, nel prossimo campionato, un di questi è Simone Sofia, il qualeì tornerebbe a vestire la canotta della formazione mamertina.

Oggi sarà la giornata decisiva per la firma di Pietro Vazzana con la Costa D’Orlando di coach Condello. A Cosenza, intanto,  il presidente Coscarella sta lavorando per allargare la base societaria e dare gradualmente  un futuro migliore alla sia società. I rossoblu silani sono alla ricerca del nuovo coach, Gigi Delli Carri, infatti, coprirà soltanto il ruolo di giocatore, e metterà a frutto la sua esperienza nel settore giovanile cosentino.

In fine, l’FP Sport, pare si sta muovendo per tesserare un senior, si tratta dell’ala Gabriele Campi, classe ’83, l’anno scorso in serie D con il Castanea, ma con esperienze in C Nazionale con Amatori Messina, Lucera, Acireale, Audax Reggio Calabria, Vasto e Molfetta.

 

Autori

+ posts