L’Acr Messina sbarca negli eSports. Parteciperà alla FIFAe Club Series 2023

eSportsIl Sant'Agata sbarca negli eSports grazie all'accordo con Reghium

L’Acr Messina ha annunciato l’ingresso nel settore eSports in collaborazione con la Reghium Esports Asd, società che già collabora tra le altre con Reggina, Catanzaro e Vibonese. Il team parteciperà alla prossima FIFAe Club Series 2023 che si terrà on-line il 10 e 11 novembre e anche al prossimo campionato di eSerie C.

eSports

Alcune postazioni di gioco della Reghium eSports

Tra le sorprese annunciate dalla società di Pietro Sciotto la possibilità offerta ai tifosi di indossare la maglia ufficiale del club sia come staff che come giocatori virtuali e di partecipare anche a fantastici tornei dedicati. Giovedì saranno presentati i Pro Player che rappresenteranno il Messina alla FIFAe Club Series 2023. Realizzato un profilo ufficiale Instagram, che al pari del sito e dei profili ufficiali della società fornirà aggiornamenti sulle competizione virtuali a cui prenderà parte l’Acrs.

Reghium è un team ormai affermato nel settore eSports e da poco è stato anche incoronato Campione del Sud Italia nel campionato Federale FIDE su Fifa. Gestisce svariati team attivi anche su giochi “sparatutto” e MOBA (i videogiochi strategici in tempo reale). Chi volesse entrare nel mondo e-Sports giallorosso potrà proporsi sia per far parte dello Staff che come player, e quindi come giocatore virtuale.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza