La Fortitudo Messina punta sulla crescita del figlio d’arte Simone Cavalieri

Fortitudo MessinaIl playmaker Simone Cavalieri

Dopo la stagione dell’esordio, è attesa quella della consacrazione. Simone Cavalieri, 18 anni tra pochi giorni, saprà di sicuro ritagliarsi un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di C Gold. L’obiettivo del papà Claudio, coach della Fortitudo Messina, lo scorso anno era quello di farlo crescere sotto l’ala protettiva di Haitem Fathallah. Ma dopo quel tremendo 17 ottobre, Simone si è ritrovato improvvisamente catapultato sul parquet e ha conquistato subito la fiducia di capitan Bellomo e di tutta la squadra, mettendo insieme a fine stagione ben 21 presenze.

Fortitudo Messina

Il tecnico della Fortitudo Messina Claudio Cavalieri

Play di 195 cm di talento ce ne sono pochi in circolazione, soprattutto alle nostre latitudini e in C Gold. Per questo Simone Cavalieri rappresenta un fiore all’occhiello soprattutto in chiave futura. E il ragazzo sembra proprio avere le idee chiare: “Il prossimo per me sarà un anno importante. Claudio per me è coach dentro al campo, fuori è mio padre. Mi ha trasmesso la sua passione, so che posso avere delle opportunità e voglio sfruttarle al massimo. So che ho più responsabilità vista la situazione e voglio essere un esempio, anche se sono fra i più giovani.  Per me non esistono situazioni particolari, sono giovane, ho poca esperienza sono fortunato e soprattutto so che posso imparare”.

Simone riparte quindi dalla sua Messina: Sono pronto a fare le mie esperienze fuori per coronare il mio sogno e fare quello che amo così tanto. Quest’anno ho scelto però di terminare i miei studi qui a Messina, anche perché la costruzione della nostra squadra stuzzicava la mia fantasia. Vedo tantissime squadre fatte da stranieri e mi stimola tantissimo anche giocare con la mia squadra under, con Rosario, Daniele, Francesco, Chicco, Pio, Christian, Giovanni, Omar, e sicuramente ne sto dimenticando tanti, più gli innesti importanti come Emanuele e Lorenzo. E poi vedo un Matteo Mollica in versione serie A. Sono grandi stimoli“.

Basket School Messina

Il compianto Fathallah in azione nel match tra Messina e Gravina (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Inevitabile una dedica a Fathallah: “Il nostro obiettivo è quello di vincere e crescere e lo devo fare per me e per mio fratello, per l’uomo che mi ha dato tantissimo e che ogni giorno dovrò onorare cercando di essere come lui, come Haitem”. Alle porte i primi impegni ufficiali per la Fortitudo, che prenderà parte alla Coppa Sicilia. Ci saranno quindi i primi banchi di prova per tutti e anche per Simone, che dovrà dimostrare come la fiducia della società e del suo allenatore sia ben riposta.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia