Il Castanea Basket riparte da due ragazzi ucraini: Hryshchuk e Tretiak

Castanea Basket MessinaUn quintetto del Castanea Messina

Si chiamano Maksym Hryshchuk e Andrey Tretiak i due nuovi ragazzi ucraini che faranno parte del roster del Castanea Basket in vista della nuova stagione sportiva ormai alle porte. Maksym è un’ala grande, e ha fatto parte, anche recentemente, della Rappresentativa Nazionale giovanile del proprio paese mentre Andrey è una guardia.

Castanea Basket Messina

Maksym Hryshchuk e Andrey Tretiak con la divisa del Castanea Basket Messina

Entrambi provengono dal club ucraino del Bc Fiveteam e sono approdati in Italia per sfuggire dalla situazione drammatica che si sta vivendo in Ucraina e poter continuare a seguire il loro sogno di giocare a basket. La società gialloviola, non appena è stata contattata dai ragazzi, si è subito messa a disposizione e li ha accolti, dando loro disponibilità di allenarsi e giocare. Sono in fase di definizione tutte le procedure finalizzate ad ottenere i documenti per la nuova residenza in Italia.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia