La Costa d’Orlando approda in C Nazionale. I biancorossi vogliono recitare un ruolo da protagonisti

L’attesa è finita. La società cestistica dell’Asd Costa d’Orlando è ufficialmente in Serie C Nazionale. Dopo la promozione dello scorso anno dalla Serie D alla C Regionale, frutto di un campionato straordinario, la compagine del presidente Mauro Giuffrè ha infatti ricevuto nella serata di ieri dagli organi federali di Roma la comunicazione dell’avvenuto ripescaggio nella categoria superiore.

Recita la nota FIP: “Spett.le Società Asd Pol. Costa d’Orlando, con riferimento alla vostra domanda di iscrizione in qualità di squadra di riserva al Campionato Nazionale Maschile di Serie C, comunichiamo che tale richiesta è stata accolta. Pertanto, la vostra Società è ammessa a partecipare al Campionato Nazionale Maschile di Serie C anno sportivo 2014/2015.

La Costa d'Orlando parteciperà ad un campionato nazionale

La Costa d’Orlando parteciperà ad un campionato nazionale

Cordiali Saluti
Giovanni Del Franco
Presidente Settore Agonistico FIP”.

Tantissima l’euforia in casa paladina per l’approdo in C Nazionale ma per Condello e soci non c’è tempo per festeggiare. Nelle prossime ore, infatti, si svolgerà un meeting societario per programmare il futuro prossimo biancorosso. Obiettivo è quello di centrare i play-off, traguardo certamente ambizioso ma alla portata di un club che ha sin da subito dimostrato essere solido, affamato di successi e composto da persone competenti riguardo questioni di parquet.
A ripescaggio avvenuto e dopo aver lungamente sondato il terreno, il ds Condello potrà dunque iniziare a muoversi concretamente per costruire il roster biancorosso per la stagione 2014/2015. Un roster che si annuncia sin da ora da alta C Nazionale. Per l’Asd Costa d’Orlando il meglio deve ancora venire. I tifosi possono allacciare le cinture, si parte per una nuova avventura.

La coesione del gruppo biancorosso

La coesione del gruppo biancorosso

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia