A Torre Faro torna “Il mare d’inverno”. I volontari hanno ripulito la spiaggia

Fare VerdeI rifiuti raccolti a Torre Faro dai volontari di Fare Verde

Si è svolta a Messina domenica 6 febbraio sulla spiaggia di Torre Faro a Capo Peloro la 31esima edizione de “Il Mare d’Inverno”, l’iniziativa annuale organizzata dall’associazione ambientalista “Fare Verde”. I volontari in poche ore hanno raccolto e censito numerosissimi e variegati rifiuti presenti sul litorale.

Fare Verde

Foto di gruppo per i volontari di Fare Verde in una precedente edizione

Sono stati raccolti, tra gli altri, un serbatoio 1,5 mt x 1,5 mt, un tavolino, due sedie di plastica, dieci sacchi di spazzatura indifferenziata, due pneumatici, un televisore con tubo catodico, un vaso, mattonelle varie, un materassino gonfiabile, circa trenta bottiglie di birra e un pezzo di tettoia in plastica. Hanno partecipato i volontari di “Fare Verde” sezione di Messina con il Presidente Piero Gatto e le Consigliere di IV e V Municipalità di Messina Debora Buda e Lorena Fulco.

Presenti l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Cacciatori subacquei Messina” con Pietro Lanzafame e il presidente Domenico Rungo, il Comitato provinciale federazione “FIPSAS” con Presidente Alessio Casella, gli attivisti di “Vento dello Stretto” e numerosi cittadini. L’iniziativa di Fare Verde ha l’obiettivo di riportare al centro del dibattito sociale e politico la necessità di ridurre a monte la quantità di rifiuti che produciamo, riciclarli e recuperarli il più possibile.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia