Nuovi casi di Covid per Paganese, Potenza e Catanzaro

PaganeseL'undici titolare della Paganese (foto Paolo Furrer)

Aumentano i casi di Covid in tutta Italia e anche il mondo del calcio deve registrare numerosi contagiati. Altre tre le squadre del girone C di Serie C colpite: Paganese, Potenza e Catanzaro. La Paganese ha comunicato che “a seguito dei Test AntiCovid19 mediante tampone molecolare, effettuati come da protocollo per la ripresa degli allenamenti, sono emersi sei casi di positivitá all’interno del Gruppo Squadra tra staff e calciatori. Le persone risultate positive, tutte asintomatiche, sono in isolamento e sotto osservazione dello staff medico azzurrostellato. Come da protocollo, l’intero Gruppo Squadra (esclusi i positivi) si sottoporrà a nuovo ciclo di Test AntiCovid19 nelle prossime ore”.

Il Potenza ha reso noto che alla ripresa degli allenamenti “non si aggregheranno al gruppo tre giocatori che sono risultati positivi al Covid-19 dopo aver effettuato dei tamponi durante il periodo di festività natalizie e dunque prima del loro ritorno a Potenza. Gli stessi stanno effettuando un periodo di quarantena nelle proprie abitazioni e si riaggregheranno alla squadra trascorso il periodo di malattia. Un altro calciatore è in quarantena fiduciaria essendo stato a contatto stretto con un positivo. Nessuno dei quattro tesserati è stato a contatto con altri componenti del Gruppo Squadra”.

Casi anche al Catanzaro. Il club calabrese ha comunicato che “a seguito dello screening effettuato sul gruppo squadra, nel rispetto dei protocolli federali in atto, quattro elementi sono risultati positivi al covid. Un calciatore è inoltre affetto da una normale sindrome influenzale che non gli consente di prendere parte agli allenamenti. Altri quattro calciatori sono invece in isolamento precauzionale, avendo avuto contatti con positivi in famiglia. Nella giornata di domani il gruppo squadra sarà sottoposto a tamponi di verifica”.

 

 

Autori

+ posts