L’Akademia Messina ospita l’Amando Santa Teresa. Atteso un grande pubblico

Akademia Sant'AnnaL'Akademia Sant'Anna durante un time-out

Turno numero sei di campionato per la Sanitaria Sicom Akademia Sant’Anna, che sabato torna tra le mura amiche per il match contro la Farmacia Schultze Santa Teresa. Entrambe le squadre affrontano il match con tanto entusiasmo. L’Akademia fa la parte della lepre in questa prima parte di stagione e, grazie anche alla bella vittoria sul difficile campo di Arzano, si regala un’ulteriore iniezione di autostima e rinforza il proprio primato in classifica, rosicchiando qualche punto alle dirette inseguitrici.

Santa Teresa Volley

Mister Nino Gagliardi sulla panchina di Santa Teresa nel 2018

A 12 punti, due lunghezze dietro il team di Fabrizio Costantino, insegue San Salvatore Telesino (vincente nell’ultimo turno per 3-0 in casa contro Cutrofiano) mentre ai piedi del podio, un punto dietro, troviamo Fiamma Torrese e Melendugno (vincenti rispettivamente 3-0 in casa contro Hub Ambiente Teams Catania e per 3-1 sul campo del Duo Rent Terrasini). Seguono a 10 punti, invece, proprio le prossime avversarie della Sicom, posizione condivisa con Arzano. Fino a questo momento le ragazze allenate da coach Jimenez hanno collezionato tre vittorie e due sconfitte (una contro Palmi e una per 3-2 contro Melendugno).

Importante soprattutto il risultato ottenuto da Santa Teresa di Riva nell’ultimo turno: un 3-0 casalingo contro la Zero5 Castellana Grotte che permette alle gialloblu di bissare il successo del turno precedente in casa di Cerignola, dimostrando di poter competere ad ottimi livelli. Due ex tra le ospiti: Silvia Bilardi e Alessandra Marino, la scorsa stagione in maglia Akademia, che certamente vorranno ben figurare. Fra le peloritane tre volti noti all’Amando: Marianna Iannone ha militato nella stagione 2019-20 nelle fila santateresine, la centrale Ambra Composto è stata a lungo protagonista al PalaBucalo con due promozioni, e infine il tecnico Nino Gagliardi. Tante sfide in una sola partita, dunque, per un match che si prospetta ad alto tasso di spettacolarità. Atteso il pubblico delle grandi occasioni al PalaTracuzzi, con inizio dell’incontro alle ore 17. Live streaming della partita sulla pagina Facebook di Akademia Sant’Anna.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia