Ciclone Unime sul Santa Lucia: 5-1 al “Despar Stadium”. Ora sfida Catania

Ssd UnimeLa Ssd Unime celebra un successo

Basta un tempo all’Ssd Unime femminile per conquistare un’importante vittoria nella seconda giornata del triangolare 1 contro il Santa Lucia. Nel rematch dell’ultima gara della regular season andata in scena poche settimane fa e vinta 2-0 proprio contro le siracusane, le ragazze guidate dal tecnico Smedile si sono imposte 5-1, raggiungendo così a quota 3 in classifica il Catania, pareggiandone la differenza reti e dietro solo per un gol fatto in meno.

Ssd Unime

Una fase del match tra Ssd Unime e Santa Lucia

Un incontro emozionante già dal 3′ quando De Gaetano dalla destra lascia spiovere a centro area un traversone su cui si fionda Donato, brava a battere il portiere avversario di sinistro e a firmare il vantaggio locale. Il punteggio cambia ancora al 26′, quando ancora una volta Martina Donato va a segno, stavolta a porta sguarnita sul perfetto assist dalla destra di Fascilla. Passano appena 4 minuti ed è il tris: splendida la verticalizzazione di De Gaetano che permette a Fascilla di presentarsi a tu per tu con l’estremo difensore Maccora e di batterla con un preciso destro per il 3-0 Unime. Non è finita perché al 37′ su corner di Barrile, Mouddih spizza di testa all’indietro e batte il proprio portiere, firmando una sfortunata autorete che vale il 4-0.

Nella ripresa i ritmi si abbassano con Guerrera e compagne ad attendere il momento giusto per colpire fino al 22′: lancio perfetto di Barrile per Donato, che scappa via alla marcatura di un’avversaria, entra in area e ricambia il favore ad Anna Fascilla, servendole la sfera per il più facile dei tocchi a porta sguarnita. Il 5-0, però, dura dodici minuti perché su una punizione di Guardo arriva l’incornata beffarda di Ferraro, che scavalca il portiere Impoco e sigla il gol della bandiera ospite. L’Unime vince 5-1 e domenica prossima dovrà tentare di battere il Catania, capolista del girone unico durante la regular season, per approdare in finale playoff.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia