Sbarca anche a Messina la Obstacle Course Race, con il Camp degli Sharks

Obstacle Course RaceSbarca anche a Messina l'Obstacle Course Race , realizzato su una collina di San Filippo Inferiore

Andare oltre gli ostacoli che si incontrano nello sport, come nella vita di tutti i giorni. Questo è in sintesi il mantra che ha portato alla nascita dell’Ocr Sharks Messina nel dicembre del 2019. Una squadra sportiva che pratica in maniera amatoriale e agonistica l’Obstacle Course Race.

Ocr Sharks Messina

La squadra degli Ocr Sharks Messina

Una disciplina sportiva emergente e completa, nata nel Regno Unito alla fine degli anni ’80, le cui gare sono caratterizzate da percorsi a ostacoli di diversa natura. Obiettivo degli Sharks è poi quello di promuovere la corsa ad ostacoli nel territorio messinese, con un primo vero campo di allenamento Ocr. Dopo diverse difficoltà e tanti sacrifici verrà aperto il 10 e 11 aprile infatti l’Ocr Sharks Camp, realizzato su una collina di San Filippo Inferiore dal capitano della squadra Santi Irrera e da Cristina De Salvo.

Un luogo unico nel suo genere, che sicuramente sarà apprezzato non soltanto da chi già la pratica, ma anche da tutti coloro che spinti dalla semplice curiosità vorranno provare per la prima volta questa disciplina. La particolarità del campo di allenamento è la distribuzione degli ostacoli: non su un unico livello, ma posizionati in diversi terrazzamenti che creano un percorso suggestivo e con vari livelli di difficoltà, adatto sia ai principianti che agli agonisti. Sarà sicuramente una novità per i messinesi, dalla quale potrà scaturire la buona abitudine di praticare sport all’aria aperta e in mezzo alla natura.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza