Il lungo Biagio Serafino, ex Torrenova, è il primo innesto del Domenico Savio

Biagio SerafinoBiagio Serafino con la maglia di Torrenova

Dopo tante conferme, arriva il primo nuovo acquisto del Domenico Savio. Si tratta di Biagio Serafino, classe ‘99, che agisce nel ruolo di lungo. Approda tra i leoni gialloblù dopo aver maturato l’esperienza presso la Cestistica Torrenovese, squadra in cui milita dal 2014 fino al 2019 e con la quale colleziona presenze in Serie D e Promozione, passando anche per la Serie C Silver, compiendo tutto il percorso dall’Under 17 fino a vestire la maglia dell’Under 20. In mezzo, anche un breve vissuto con l’U18 della Costa d’Orlando Basket.

Biagio Serafino

La presentazione di Biagio Serafino al Savio

Giovane di grande prospettiva e con un curriculum non di poco conto ed in costante arricchimento, Serafino si è mostrato entusiasta all’idea di potersi allenare agli ordini di coach Alessandro Pati: “Ho seguito con interesse lo scorso campionato di serie D e ho subito notato che il gruppo del Domenico Savio è sicuramente uno dei più affiatati. Si tratta di una squadra che punta moltissimo sui giovani, ragion per cui mi piacerebbe sposare questo progetto sperando di poter raggiungere traguardi importanti.”

Dunque, proprio come dichiarato dal nuovo acquisto del club, il Savio continua a confermarsi società vigile e molto attenta nell’ambito della scoperta e valorizzazione di nuovi talenti, obiettivo che è sempre stato uno dei punti cardine della politica sportiva di questa società.

Biagio Serafino (Torrenova)

Biagio Serafino con la maglia di Torrenova

Soddisfatto del nuovo acquisto il general manager del Domenico Savio Simone Fallo: “L’innesto di Serafino costituisce sicuramente un acquisto fantastico per la nostra squadra. Si tratta di un giovane dalle qualità indiscusse, grazie alle quali rappresenterà senza dubbio un valore aggiunto per la nostra rosa. La Società sta conducendo un ottimo lavoro dal punto di vista della composizione della squadra, tra rinnovi di pedine importanti e nuovi arrivi, e l’acquisto di Biagio ne è l’ennesima conferma. Stiamo facendo di tutto per farci trovare pronti, in modo tale da poter raggiungere gli obiettivi prefissati dalla Società per la nuova stagione”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia