A Palazzo Zanca le stelle al merito del Coni. Premi per Furnari, Ctv Messina e Giacoppo

Giuseppe FurnariPaludetti e Furnari hanno lavorato insieme (foto Familiari)

Sarà una vera e propria festa dello sport messinese la cerimonia di consegna delle onorificenze sportive assegnate ogni anno dal Coni a personaggi dello sport che si siano particolarmente distinti per i risultati agonistici ottenuti che si svolgerà sabato 22 dicembre alle 10, nel prestigioso Salone delle Bandiere di palazzo Zanca.
Alla presenza del delegato provinciale del Coni Alessandro Arcigli, dell’assessore allo Sport del comune di Messina Giuseppe Scattareggia e del delegato regionale dell’Ansmes Salvatore Lombardo, l’associazione nazionale stelle al merito sportivo, saranno consegnate 19 benemerenze ad af atleti, dirigenti, tecnici e società che abbiano, ottenuto nel corso del 2017 risultati di particolare rilievo o abbiamo raggiunto una longevità agonistica che abbia dato lustro al Coni e la mondo dello sport in genere. E’ la Giunta Nazionale del CONI a conferire le Onorificenze sportive su proposta della Commissione Benemerenze Sportive, che valuta le proposte avanzate dai soggetti abilitati alla presentazione delle candidature.

Ctv Messina

Questo l’elenco nel dettaglio delle onorificenze che saranno consegnate dal delegato del Coni di Messina Alessandro Arcigli:

Stella oro dirigenti: Franco Cama, stella argento dirigenti: Agostino Castiglia, Biagio Cuffari, Ludovico Magaudda; Stella bronzo dirigenti: Giuseppe Caudo, Francesco Giorgio, Giuseppina Malfitano, Francesco Perdichizzi; Palma bronzo tecnici: Katarina Juszczak, Giovanni Schillaci, Vincenzo Vasile, Stella argento societa’: Victoria gruppo pesistica; Stella bronzo societa’: Canottieri Thalatta; Medaglia d’oro al valore atletico: Emanuela Barilla’, Medaglia d’argento al valore atletico: Antonio Buta; Medaglia di bronzo al valore atletico: Salvatore Bavusotto, Angelo Pantano, Giuseppe Princiotto; Stella di bronzo al merito paralimpico: Fabio Chillemi.

Massimo Giacoppo

La giornata di sabato sarà occasione per la consegna di altri premi speciali. La delegazione regionale dell’Ansmes ha istituito, e per la prima volta darà questi premi, le targhe onorifiche per coloro i quali hanno già ottenuto tutte e tre le stelle al merito sportivo. A essere premiati saranno Antonino Freni (cronometrista), Giovanni Coglitore (Arbitro Basket) e Franco Mento (tiro con l’arco). Targhe onorifiche anche a Giovanni Bonanno e alla società di ginnastica Garibaldi.
La delegazione provinciale del Coni, ha assegnato dei premi speciali che andranno al Circolo del Tennis e della Vela di Messina, all’allenatore del Città di Messina, Giuseppe Furnari, al dirigente Piero Jaci, al pallanotista Massimo Giacoppo, all’arbitro Francesco Nuzzo, al Messina Rugby Clan e a Gianfranco Bongiovanni.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia